Aperitivo a Grado

far east cosplay 2014
Ritorna anche quest’anno Bed&Feff, la fortunata iniziativa targata Far East Film che invita le famiglie udinesi ad offrire gratuitamente un posto letto a studenti, ricercatori universitari e giovani giornalisti (italiani e stranieri) durante l’attesissimo festival internazionale del Centro Espressioni Cinematografiche.
In cambio di questo piccolo grande gesto di cortesia, le famiglie potranno usufruire di alcuni vantaggi esclusivi: ottenere due accrediti nominativi per assistere a tutte le proiezioni dell’edizione numero sedici (in programma dal 25 aprile al 3 maggio) assieme a due oggetti cult (la borsa e il catalogo ufficiali), o ricevere un carnet di 6 ingressi per le proiezioni del Visionario da utilizzare entro il mese di dicembre.
Le famiglie che hanno aperto un Bed&Feff sono progressivamente cresciute nel corso di questi ultimi quattro anni, dimostrando che la proverbiale ospitalità friulana non è un luogo comune da cartolina illustrata e dando un prezioso contributo all’organizzazione del più importante festival di cinema popolare asiatico. Per aderire all’iniziativa scrivere a registration@cecudine.org entro il 29 marzo.
Se ritorna il Bed&Feff, non può ovviamente non ritornare anche uno degli eventi faristiani più amati: domenica 27 aprile alle 16.00, in Piazza San Giacomo, si svolgerà infatti la quinta edizione del Far East Cosplay

Contest! Costumi, pose, abiti e trucchi ispirati all’estetica rigorosamente made in Asia dei manga, degli anime, del cinema, della tivù, della musica e anche dei videogame. Siete pronti a mettervi in gioco, sfilare e portarvi a casa il titolo di “Best Italian Far East Cosplay” (e molti premi targati Nintendo)?
Ricordiamo che, in caso di pioggia, la manifestazione si sposterà sotto la Loggia del Lionello e che il ruolo di presentatrice spetterà a una vera e propria celebrity della scena cosplay italiana (e non solo italiana): stiamo parlando dell’ormai mitica Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay, già vincitrice dell’ambitissimo titolo di “Best Individual Cosplayer” al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005!

Ma facciamo un salto all’edizione 2013. Il quarto Far East Cosplay Contest, organizzato nell’ambito del FEFF 15 con Lucca Comics and Games, è stato vinto dall’udinese Martina Selfi. Il suo bellissimo costume, ispirato al personaggio Yojimbo di Final Fantasy, le è dunque valso il titolo di “Best Italian Far East Cosplayer”. La sfida, condotta dall’ormai mitica Giorgia Vecchini (meglio nota come Giorgia Cosplay), si è svolta in un’affollatissima piazza San Giacomo e ha visto anche incoronare Nicole Landriani nella categoria “Made By Me” (Emiru, della j-rock band Aikuru) e Ivan Pontarini nella categoria “Personaggio non orientale” (Big Daddy).
Martina Selfi (Yojimbo di Final Fantasy), vincitrice del quarto Far East Cosplay Contest

Nicole Landriani (Emiru della j-rock band Aikuru), prima classificata nella categoria “Made By Me”.

Ivan Pontarini (Big Daddy), primo classificato nella categoria “Personaggio non orientale”.

Cristina Comici – Primo premio Bes Photo Contest

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
605