Aperitivo a Grado

Udine: Fiorella Mannoia in concerto 17 Novembre 2012


Dopo il grande successo nella prima parte dell’anno, a grande richiesta il 10 novembre prende il via la terza parte di “SUD, IL TOUR”, la tournee di Fiorella Mannoia a supporto del suo ultimo straordinario disco “Sud” che fino alla fine dell’anno riporterà l’amata interprete romana nei principali teatri italiani: da Genova a Milano passando per Torino, Lucca, Napoli, Roma, Bologna e Udine, dove sabato 17 novembre (inizio ore 21:00) è prevista l’unica nuova esibizione in Friuli Venezia Giulia, organizzata da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e F&P Group.
La tournée, accolta in maniera trionfale dalla critica e dal pubblico anche nelle precedenti tappe regionali di Pordenone e Lignano, porta in scena uno spettacolo dall’enorme valore artistico che mescola con successo la straordinaria musica e i testi dei brani con l’elegante inconfondibile voce della Mannoia e varie forme d’arte. Molta è la curiosità per scoprire le inedite interpretazioni che la raffinata interprete romana riserverà in questa terza parte di tournee ai brani dell’ultimo disco “Sud” e ai capolavori del suo vastissimo repertorio.
Sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Fiorella Mannoia sarà accompagnata da un’eccezionale band, composta da Carlo Di Francesco (percussioni, produttore artistico e arrangiamenti), Davide Aru (chitarra e arrangiamenti), Fabio Valdemarin (pianoforte), Luca Visigalli (basso), Diego Corradin (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli (chitarra), Natty Fred e Kaw Dialy Mady Sissoko (cori).

FIORELLA MANNOIA ha saputo costruirsi nella sua brillante carriera a partire dalla metà degli anni Ottanta una grandissima credibilità artistica che l’ha portata a diventare la voce e il controcanto femminile di un tipo di canzone d’autore storicamente declinata al maschile. Il 2012 è un anno molto importante per la carriera dell’artista: il 24 gennaio esce infatti il disco di inediti “SUD”, che vede per la prima volta Fiorella anche nelle vesti di cantautrice. Un vero e proprio concept album dedicato a tutto il sud del mondo, che include 12 brani inediti, tra cui il singolo di lancio “Io Non Ho Paura”. Da qui il lungo e apprezzato tour, che si arricchisce ora di nuove date teatrali, tra cui quella del 17 novembre a Udine.
Per la felicità dei suoi numerosissimi fan, lo spettacolo è stato anche racchiuso in due cd e un dvd, che raccolgono i momenti indimenticabili di questo nuovo intenso viaggio musicale dell’artista.

I biglietti per il nuovo appuntamento (prezzi a partire da 30 Euro) saranno acquistabili a partire da sabato 13 ottobre nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e sul circuito online Biglietto.it. Da martedì 16 ottobre saranno inoltre disponibili anche alle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e nei loro punti vendita.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
393