Aperitivo a Grado

Udine: Lavariano, raccolta di firme pro autodormo

Parco_mortegliano_VistaAerea 13 gennaio 2015 – Sono passati pochi giorni dalla nascita dell’Associazione “Futuro e Territorio”, ma i primi risultati non si sono fatti attendere: sono oltre 1.200, infatti, le firme raccolte a sostegno del progetto polifunzionale “Parco turistico – sportivo per il Friuli Venezia Giulia” che dovrebbe sorgere a Lavariano, frazione del Comune di Mortegliano.

I frutti del lavoro dell’Associazione “Futuro e Territorio”, che è nata a metà dicembre, non si sono fatti attendere. I soci, infatti, si sono da subito impegnati nelle raccolte firme di coloro che sono a favore del progetto “Parco turistico – sportivo per il Friuli Venezia Giulia”, raggiungendo ottimi risultati, con oltre 1.200 firme registrate in meno di 20 giorni.
“Siamo molto soddisfatti del riscontro ottenuto in questi primi giorni di incontri con la cittadinanza. Le firme raccolte confermano che sono molte le persone che sostengono il progetto e che ne comprendono i risvolti positivi per il territorio e per la comunità, dal punto di vista non solo ambientale ed economico ma anche culturale e sociale. Non si tratta solo di appassionati di motori ma anche di persone che vivono il territorio e che hanno a cuore il suo sviluppo e la sua tutela.” – Affermano i soci. – Il livello d’informazione sull’argomento non è stato ancora sviluppato a sufficienza e per questo il nostro obiettivo è quello di diffondere una corretta informazione in merito al progetto, di rispondere a qualsiasi domanda ad esso inerente e di raccogliere eventuali nuove proposte.”

Queste firme “reali” vanno ad aggiungersi alle circa 1.800 “virtuali” registrate online, grazie alla campagna promossa dal Gruppo Facebook “Autodromo di Lavariano… lo vogliamo!”. I punti per la raccolta firme sono molti e sono dislocati sul territorio regionale, tra questi: Bar da Paolo a Lavariano, Trattoria al Cason a Mortegliano, Bar Alc e Ce a Mortegliano, Bar Coopacabana a Santa Maria di Sclaunicco, Bar Alla Cavalleria a Pozzuolo del Friuli, Acu a Udine in Viale Tricesimo, Bar da Bar al Cavallino a Feletto Umberto, Motopower a Udine in viale Palmanova, Ristorante Oasi a Udine, Bar Black Stuff a Udine, Tana del Luppolo a Udine, Lucia a Campeglio, Giornale e Caffè a Codroipo, Bar Pasha a Pordenone, Bar al Laghetto a Pordenone, distributore TotalErg Welna a Pordenone, Bar Caffè Latte a Fiume Veneto, Edicola da Livio a Cormons, Le Botteghe dal Nici a Remanzacco, Giacinto Automobili a Porpetto, Strapizzami a Sacile.
Per maggiori informazioni in merito alla raccolta firme si può scrivere all’indirizzo futuroeterritorio@hotmail.com.

L’Associazione si è fin da subito dimostrata molto attiva. Ha, infatti, già tenuto la sua seconda assemblea, nella quale sono stati nominati 9 nuovi soci ordinari e durante la quale i soci hanno incontrato la Società Pro.Mo Mortegliano che ha presentato il progetto “parco Turistico – sportivo per il Friuli Venezia Giulia” in ogni dettaglio e si è resa disponibile a rispondere a tutte le domande ad esso inerenti. Oltre all’attività di raccolta firme, l’Associazione sarà promotrice di una serie di appuntamenti informativi sul territorio.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
471