Aperitivo a Grado

Udine: lavori sulla Pontebbana, chiuso il passaggio a livello a Santa Caterina 6/7 e 13/14 aprile

facebook

5 aprile 2013 – Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica di aver emesso un’ordinanza che determina la sospensione della circolazione veicolare sulla SS 13 “Pontebbana” al km 125+300 circa dalle ore 22,00 di sabato 6 alle ore 18,00 di domenica 7 aprile e dalle ore 22,00 di sabato 13 alle ore 18,00 di domenica 14 aprile.
La misura risulta necessaria per consentire i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento stradale in corrispondenza del passaggio a livello della linea ferroviaria Mestre – Udine in località Santa Caterina di Pasian di Prato (Ud).

Il traffico, regolato da apposita segnaletica, sarà deviato lungo la viabilità comunale e provinciale:
per i veicoli provenienti da Pordenone con direzione Udine: a Campoformido all’altezza del km. 122+050 della SS 13, deviazione del traffico a destra sulla strada provinciale SP 89, lungo via Basaldella, via Campoformido, via Santa Caterina in Comune di Campoformido e via Lignano in Comune di Pasian di Prato, indi rientro sulla SS 13 “Pontebbana” in località Santa Caterina;
per i veicoli provenienti da Udine con direzione Pordenone: in Comune di Pasian di Prato all’altezza del km. 126+000 della SS 13, deviazione del traffico a destra sulla strada provinciale SP 99 sino alla località Bressa e poi sulla SP 98, percorrendo via Colombo in Comune di Pasian di Prato e via XI Febbraio, via Principe di Piemonte, via IV Novembre e via Caterina da Percoto in Comune di Campoformido, indi rientro sulla SS 13 “Pontebbana” a Campoformido.

Tali limitazioni verranno segnalate dalla necessaria segnaletica di obbligo e prescrizione secondo le norme previste dal Nuovo Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione, mantenuta efficiente dall’impresa esecutrice dei lavori; è fatto obbligo alla stessa impresa di regolamentare il traffico nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o ancora in caso di particolare intensità di traffico.

474