Aperitivo a Grado

Udine: Madame Guitar a Tricesimo 26/29 sett

facebook

madame guitarDal 26 al 28 settembre si terrà la nona edizione di “Madame Guitar” e ora sono aperte le prevendite per la kermesse tricesimana ormai fra le più qualificate in Italia sullo strumento grazie alle importanti presenze alle edizioni passate (da Renbourn a Towner, da Lucas a Gambetta e a Forcione) ed ai tanti artisti da tutto il mondo che il festival ha fatto conoscere, spesso sorprendendo la stessa stampa specializzata.
Non farà eccezione la nona edizione, con Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, ma anche apprezzato interlocutore musicale di Clapton, Sting o Tommy Emmanuel e il cantautore americano Joel Rafael, legato a filo doppio a Woody Guthrie nonchè spesso partner di Crosby, Nash, Browne e Baez.

VENERDÌ 26 SETTEMBRE

Teatro Garzoni – h 20.45

Harduo
Joel Raphael (USA)
Chris Newman e Maire NiChathasaigh (GB-IRL)
The Mandolin Project (Carlo Aonzo, Claudio Bellato, Loris Lombardo e Antonio Marangolo)

SABATO 27 SETTEMBRE

Centro storico – h 11.00

Miky Martina
Reverend & the Lady Quartet

Centro storico – h 15.00

Marcelloblues
Andrea Tarquini
Dario Fornara
Clara Rose (IRL)

Teatro Garzoni – h 20.45

Maurizio Brunod
Francesco Piu
Paolo Bonfanti e Martino Coppo
Dodi Battaglia

DOMENICA 28 SETTEMBRE
Centro storico – h 11.30

Guitar Sketch Trio

Centro storico – h 15.15

Alberto Caltanella
Dry & Dusty
Chris Proctor (USA)
Bruskers Guitar Duo

Teatro Garzoni – h 19.15

Pino Russo
Hal (CRO)
Michel Gentils (FRA)
Armando Corsi group

Il direttore artistico del festival, Marco Miconi, presidente del Folk Club Buttrio, cui il Comune di Tricesimo ha affidato l’organizzazione dell’evento, ha voluto sottolineare la scelta di mantenere il prezzo dei biglietti il più basso possibile (tra 20 e 15 euro), nonostante ognuna delle tre serate offra ben quattro diverse esibizioni, e di proporre la formula degli abbonamenti alle serate (gli 11 concerti diurni in piazza sono gratuiti) con ulteriori riduzioni. Prevendite all’Angolo della Musica di Via Aquileia a Udine e Foto Flash di Piazza Garibaldi a Tricesimo; è possibile l’acquisto on line rivolgendosi a info@folkclubbuttrio.it. Il programma completo di “Madame Guitar” è consultabile su www.folkclubbuttrio.it.

865