Udine: Majano, Elsa martin in concerto per “Note al femminile” – 7 mar 2015

elsa luna 1Le corde della voce e quelle del violoncello sono le protagoniste dello spettacolo proposto, a sostegno di un repertorio tutto al femminile che andrà in scena sabato 7 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium di Majano (UD), evento organizzato dal Comune di Majano in collaborazione con la Comunità Collinare del Friuli.

Un duo inedito e sperimentale ovvero voce, quella di Elsa Martin recente vincitrice del Premio della Critica al Premio Bianca D’Aponte 2014 e violoncello, suonato in maniera magistrale da Antonino Puliafito, orchestrale della Fenice di Venezia, ma attivo in svariati contesti e generi musicali.

Il materiale vario e cangiante attingerà anzitutto dalle composizioni sia originali che tradizionali della Martin, ma saranno presentati anche brani d’autore al femminile del passato e del presente, di mondi e culture lontani, il tutto riproposto dai musicisti avvalendosi di un sound e arrangiamenti originali, scarni, essenziali. Musica nuda che vuole porre luce alla potenza evocativa dei due strumenti.

Ingresso libero.