Udine: mercoledì del placement all’università – 6 mag 20156

placementMercoledì 6 maggio dalle 16 alle 19.30 appuntamento con gli ormai tradizionali “mercoledì del placement”, iniziativa organizzata dall’Università di Udine ogni primo mercoledì del mese che offre a laureati e laureandi dell’ateneo di Udine l’occasione di poter presentare il proprio curriculum e sostenere colloqui di lavoro con alcune tra le principali aziende a livello italiano e internazionale. L’appuntamento è a palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine. Alle 16 gli interessati potranno accreditarsi presso lo stand Umana, che offre un servizio diconsulenza orientativa, correzione e raccolta di curricola per posizioni lavorative ad assunzione immediata. Alle 16.30 si presenteranno le aziende presenti: Gruppo Altran; Business Integration Partners; Ilcam; NTT Data. Dalle 17.30 alle 19.30 si svolgeranno i colloqui personali ai desk delle aziende.

 

I “mercoledì del placement” sono organizzati dal Career Center Uniud, ufficio dell’Area servizi agli studenti dell’ateneo di Udine, specializzato e dedicato a trovare e creare opportunità di lavoro per studenti e laureati. L’iniziativa sta avendo sempre maggiore successo, con una partecipazione di giovani raddoppiata da 100 a 200 presenze nel giro delle prime tre edizioni. Maggiori informazioni sui “mercoledì del placement” e sulle attività del Career center sono disponibili online all’indirizzo www.uniud.it/careercenter, oppure è possibile telefonare al numero 0432 556393 o scrivere una email all’[email protected].

 

«I sei posti che saranno offerti ai nostri laureandi e laureati in occasione del nuovo appuntamento del mercoledì del placement – sottolinea il delegato al placement dell’ateneo friulano, Marco Sartor – fanno arrivare ad oltre 200 le opportunità di lavoro che il Career Center Uniud è riuscito a scovare e veicolare ai nostri laureati. In 9 mesi di attività è certamente un risultato di grande rilevanza».

 

Questi i settori delle aziende presenti mercoledì 6 maggio: Gruppo Altran è leader internazionale nella consulenza in innovazione e ingegneria high tech; Business Integration Partners è una società di consulenza direzionale leader nel settori energy&utilities, communicaton&media, financial services, manufacturing, life sciences e public sector con sedi in sei Paesi nel mondo; Ilcam è leader europeo nella produzione di frontali per l’industria del mobile con un organico, tra consociate/controllate estere e italiane di circa 1200 persone; NTT Data è una realtà multiculturale che realizza progetti ad alto impatto strategico per alcune delle principali aziende italiane e internazionali nei settori telecomunicazioni, media&entertainment, finance, energia e trasporti, pubblica amministrazione, grande distribuzione e industria.