Aperitivo a Grado

Udine: Negrita in concerto il 27 ottobre 2013

facebook

Con l’ennesimo concerto esaurito al Teatro degli Arcimboldi di Milano lo scorso aprile, si è chiusa la prima parte dell’Unplugged Tour 2013, ultimo capitolo della carriera dei NEGRITA, capace di macinare successo dopo successo nei teatri più importanti della nostra penisola. Pau e compagni annunciano quindi nuove date per l’autunno, compresa quella di Udine, unica in tutto il Friuli Venezia Giulia, domenica 27 ottobre, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 21. L’atteso concerto che segna il ritorno in regione dei Negrita è organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Negli oltre trenta concerti tenuti nei maggiori teatri d’Italia  i Negrita hanno registrato un “tutto esaurito” dopo l’altro, ben 26 in totale, tra l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico presente in sala e il consenso unanime degli addetti ai lavori. Uno spettacolo di grande valore, che per la felicità dei fan vedrà i pezzi contenuti nella scaletta, riarrangiati in acustico, raccolti in un CD di prossima uscita.

Lo spettacolo vede i Negrita in una veste del tutto inedita, con uno show mai intrapreso prima. Nel NEGRITA UNPLUGGED 2013 il gruppo toscano eseguirà non soltanto i propri pezzi culto, e quelli dell’ultimo fortunato album “Dannato Vivere”, ma anche brani che da anni non vengono eseguiti dal vivo, tutti riarrangiati e rivisitati in chiave teatrale per regalare uno spettacolo inedito e dal sound rinnovato, in una situazione intima e raccolta. Un’occasione unica per poter ospitare una delle migliori proposte del rock italiano in un contesto particolarmente suggestivo, come quello del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, che si conferma una volta di più come punto di riferimento artistico e culturale regionale.

Saliti alla ribalta nel 1994 con l’omonimo album NEGRITA, la band ha saputo negli anni affermarsi e maturare, diventando un vero e proprio gruppo di riferimento del panorama rock italiano. Una carriera lunga e fortunata, che ha visto confermare il gruppo, trainato dalla grinta del suo front man Paolo Bruni, in arte Pau, come una fra le realtà più influenti della scena rock italiana degli ultimi vent’anni. Da sempre molto apprezzati nella dimensione live, i Negrita si sono lanciati nel corso degli anni in progetti molto diversi, raccogliendo sempre enormi consensi da pubblico e critica. XXX, Radio Zombie, HELLdorado, Dannato Vivere, questi alcuni degli album più di successo della band.

Questa la formazione dei Negrita per l’Unplugged Tour 2013: Pau (voce, armonica, chitarra), Drigo (Chitarra, voce, armonica, basso), Mac (chitarra, voce), Cristiano “Criss” Dalla Pellegrina (percussioni, batteria, basso), Gugliemo Ridolfo Gagliano “Ghando” (pianoforte, tastiere, violoncello, basso).
I biglietti per il concerto (prezzi a partire da 25 Euro più diritti di prevendita) sono in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion e sul circuito Ticketone

330