Udine: notte dei lettori, Orsini al palamostre – 7 giugno 2019

La sera di venerdì 7 giugno il Teatro Palamostre di Udine si trasforma nella Stazione Palamostre della Notte dei Lettori e diventa il cuore di una lunga maratona notturna ideata e curata dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con Bottega Errante.
Per la seconda volta la Notte dei lettori si prolunga letteralmente anche nelle ore piccole!
Inaugura la serata alle ore 21,ospite d’eccezione, lo straordinario attore Umberto Orsini in dialogo con la giornalista e scrittrice Elena Commessatti.
La Notte prosegue aprendosi alla partecipazione di lettori e spettatori della città che abiteranno il teatro e tanti dei suoi spazi – dal foyer alle due sale per uscire all’esterno, sotto un grande albero illuminato – con speed date letterari, gruppi di lettura dai libri del cuore e pagine di paura, e, ancora, book crossing, fiabe da ascoltare, momenti musicali, giochi e cocktail letterari. 
Attraverso la Notte, ci accompagneranno due conduttori-guide, la giornalista Martina Riva e l’attore Claudio Moretti, per arrivare assieme fino alle prime luci dell’alba per l’immancabile caffè e brioche.
La Notte dei Lettori, nata da un’idea del Comune di Udine con le librerie cittadine, è curata da Bottega Errante in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’ingresso sarà libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.