Aperitivo a Grado

Udine: Open day all’Ires per scoprire come fare impresa – 25 giugno 2018

Un seminario gratuito per presentare le opportunità formative e di finanziamento rivolte a quanti hanno avviato o intendono avviare una nuova impresa. Questo il programma dell’InfoDay sulle opportunità per i nuovi imprenditori organizzato dall’Ires Fvg lunedì 25 giugno dalle 11 nella sede di Udine in viale Ungheria 22.

Durante l’incontro sarà possibile conoscere l’offerta formativa dedicata ai neo imprenditori, in partenza all’Ires, e le opportunità di finanziamento per le startup regionali. Sarà Alessandra Miani del Servizio politiche del lavoro della Regione Fvg, a presentare il Bando Por Fesr 2014-2020 attivato per le nuove realtà imprenditoriali e le modalità per richiedere contributi a fondo perduto per la propria idea di impresa. Per informazioni e iscrizioni: Ires Fvg info@iresfvg.org – www.iresfvg.org.

Lo storico

L’Ires vanta un’esperienza ultra decennale nella formazione e supporto alle nuove realtà imprenditoriali. Partner fin dalla prima edizione dei progetti regionali Imprenderò per il sostegno all’avvio di impresa, solo nell’ultima edizione (2014-2015) ha coinvolto oltre 350 persone interessate ai temi imprenditoriali e formato 90 aspiranti imprenditori: di questi oltre un terzo hanno avviato impresa. Tra di loro anche la “Impiegata a domicilio”, Daniela Barachino, che porterà lunedì la sua personale testimonianza sia sull’esperienza formativa realizzata all’Ires che come neo imprenditrice.

All’incontro sarà anche possibile conoscere le caratteristiche dei corsi in programma all’Ires a luglio e settembre 2018: 90 ore di formazione con esperti del settore, suddivise tra moduli specialistici e un laboratorio pratico per la predisposizione del business plan strategico della propria idea di impresa, strumento indispensabile anche per l’accesso ai finanziamenti regionali presentati durante l’InfoDay e dedicati ai neo imprenditori. I corsi si rivolgono a persone maggiorenni disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in Fvg. L’iniziativa è completamente gratuita in quanto finanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Por.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
711