Aperitivo a Grado

Udine: parcheggia l’auto in Via del Vascello e la ritrova senza gomme

facebook

Rubate tutte e 4 le gomme dell’automobile di una ragazza residente a Udine sud che aveva lasciato la sua vettura nel parcheggio di Via Del Vascello, dietro la stazione di Udine. Il furto si è verificato ieri notte e la vittima si è rivolta alla rete per cercare aiuto e testimoni del fatto.

da Facebook: “UDINE…..Ecco una BELLA sorpresa del MERDAVIGLIOSO paese in cui viviamo, dove sotto casa io mi ritrovo a tutte le ore ladri, spacciatori e criminali a piede libero.
Stanotte hanno RUBATO tutte e 4 le ruote della nostra auto, danneggiandola, gente preparata addirittura con i mattoni per appoggiare il corpo del misfatto. In un parcheggio a PAGAMENTO, dove l’abbonamento mensile costa fior di quattrini. E ovviamente nessuno ha visto nulla, nessuno può fare nulla, e la gente lavora, guadagna due lire, per non potersi nemmeno permettere di RIMEDIARE ai danni di terzi che, ovviamente, rimangono impuniti. Aiutatemi a trovare i colpevoli e mi raccomando, state attenti!
Evitiamo solo polemiche sterili relative a nazionalità ed etnie, i reati prescindono da queste connotazioni. Potrebbe essere stato anche colui che “è un bravo vicino, saluta sempre”. Questo post è atto a sensibilizzare la cittadinanza a tenere sempre gli occhi aperti.
Aggiungo anche che non polemizzo assolutamente sull’operato delle forze dell’ordine, ma nella zona in cui vivo, come tanti altri che lo possono confermare, io non mi sento tutelata. E sì, sono arrabbiata. Perché i controlli cosiddetti di routine sono cosa più facile e comune di quelli nelle zone di degrado dove una ragazza ha paura di passeggiare anche solo di pomeriggio. La malavita regna sovrana e non abbiamo abbastanza poliziotti/carabinieri sulla piazza. Ci sono zone abbandonate a loro stesse dove nulla si può fare che non sperare di rimanere incolumi, giorno dopo giorno.

2.232