Udine: Pavia, rotonda a Crosada; via ai lavori

59607_1santoroRotatoriaCrosada28mar15Alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro sono stati avviati i lavori per la realizzazione di una rotatoria al chilometro 4,9 in località Crosada nei comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine (UD) sulla Strada Regionale (SR) 352 “di Grado”.

Al sopralluogo per la consegna dei lavori erano presenti il sindaco di Santa Maria la Longa Igor Treleani, il sindaco di Pavia di Udine Emanuela Nonino, i tecnici della Società FVG Strade e la ditta aggiudicatrice dell’appalto.

L’intervento prevede la trasformazione dell’esistente intersezione regolata da semaforo in una rotatoria, con contestuale sistemazione delle fermate del Trasporto Pubblico Locale (TPL) e dei percorsi pedonali e ciclabili, nonché dei sottoservizi esistenti.

L’impresa che si è aggiudicata l’appalto è la Mablu2 S.r.l. di Taipana, per un importo di 473.198,80 euro con un ribasso del 17,77 per cento. La durata prevista dei lavori è di 180 giorni.

“Con questo intervento, progettato dai due Comuni e finanziato dal Programma 2013 di FVG Strade – ha commentato l’assessore Mariagrazia Santoro – ci aspettiamo di eliminare questo punto critico lungo un’arteria molto trafficata sia d’estate che d’inverno come la SR 352 e rendere quindi più sicuro e scorrevole il traffico lungo questo asse e lungo la strada provinciale 78 di Mortegliano.”