Aperitivo a Grado

Udine: per i fuochi di San Giovanni Lussari aperto di notte – 23 giu

facebook

monte lussariIn occasione della tradizionale Festa dei Fuochi per la Natività di San Giovanni Battista,il 23 giugno,  verrà prolungato l’orario continuato di apertura della telecabina del Monte Lussari  fino alle ore 22.30.

I tre confini Austria, Italia e Slovenia ancora una volta uniti da un’antica tradizione chiamata Kries che in sloveno significa Falò (fuoco). La tradizione vuole che la vigilia della Festa di San Giovanni vengano accesi i fuochi sulle cime delle montagne carinziane e slovene.

Per ammirare questo meraviglioso spettacolo unico nel suo genere Promotur prolunga l’apertura serale della telecabina del Lussari per dare a tutti la possibilità di ammirare i fuochi e di cenare nei tradizionali locali e rifugi presenti nel romantico paesino in cima al Lussari, aperti per l’occasione.

Uno spettacolo di impareggiabile splendore e singolarità che vedrà protagoniste le cime delle montagne che circondano a 360° il Monte del Lussari. I fuochi verranno accesi all’imbrunire, dopo aver apprezzato il bellissimo tramonto che si scorge dalla cima dei Monte Lussari.

Con l’occasione vi elenchiamo di seguito le altre date dell’estate 2010 che vedranno prolungare l’orario di apertura con orario continuato fino alle 22.30:

  • 30 luglio
  • 7-12-14 agosto
1.063