Udine: Perlage, le bollicine in castello .- 28 giu 2019

“EURO PERLAGE” è la rassegna enologica dedicata alle bollicine metodo classico e metodo charmat organizzata dalla Pro Loco Udine Castello, presso il Castello di Udine il prossimo Venerdì 28 Giugno 2019.
Quest’anno il “Perlage” si presenterà in una veste speciale e rinnovata dovuta alla quasi contemporanea presenza a Udine della finale degli Europei under 21 di calcio, che gli doneranno una spiccata connotazione internazionale.
Alla kermesse, che vedrà il suo battesimo alle ore 19:00 (terminerà alle 00,30 circa) parteciperanno una selezione di oltre 50 tra le migliori aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia e del Brda (Collio Sloveno) produttrici di Spumanti abbinate ad altrettanti ristoranti – winebar della regione.

Saranno inoltre presenti altre aziende del settore agroalimentare che cureranno la parte gastronomica: Specialità di pesce cotte e crude , salumi, formaggi, pane Artigianale, Dolci ed altre pietanze calde dei locali ospiti.

A cornice della serata sarete allietati da musica rigorosamente dal vivo, spettacoli e tante altre divertenti sorprese……

Gli ospiti della manifestazione saranno dotati all’ingresso del castello di apposito calice con sacchetto da collo per le degustazioni presso le cantine partecipanti.

IL COSTO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO, IN PREVENDITA PRESSO I LOCALI CONVENZIONATI SARA’ DI EURO 35,00 ED E’ ALL INCLUSIVE DI TUTTE LE DEGUSTAZIONI SIA ENOLOGICHE CHE GASTRONOMICHE.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto con una capienza più limitata. Consigliamo pertanto l’acquisto dei biglietti in prevendita.
Nell’ambito dell’iniziativa bere sano e responsabile la compagnia Radio Taxi Udine effettuerà lo sconto del 20% a tutti i possessori del biglietto di ingresso alla manifestazione x un rientro a casa in tutta tranquillità!!

PRESTO VI COMUNICHEREMO L’ELENCO DELLE CANTINE E DEI RISTORANTI PARTECIPANTI CHE AVRANNO ANCHE IN PREVENDITA I BIGLIETTI D’INGRESSO.
Per informazioni al 3487616334(Gianni), 3341527832(Davide), [email protected]