Udine: Shopping days 8/10 mag 2015

udine piazza matteotti-1Ritornano, da venerdì 8 a domenica 10 maggio, i tradizionali Shopping days di primavera promossi da Confcommercio Udine. «L’auspicio è che, come in passato, il Comune di Udine e Sistema Sosta e Mobilità contribuiscono al successo dell’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente i parcheggi in struttura sabato e domenica. Abbiamo inoltrato richiesta in tal senso», fanno sapere gli uffici dell’associazione, fiduciosa che «si possa cogliere l’importanza di partecipare a un’iniziativa pensata per il rilancio dei consumi cittadini e che può favorire l’accesso di cittadini e turisti nel centro storico».

La collocazione di Shopping days si conferma nel secondo fine settimana di maggio. Naturalmente auspicando il bel tempo, elemento chiave per la riuscita delle vendite. Si partirà venerdì con le vendite a prezzi scontati, con l’obiettivo di avviare una tre giorni positivi per attività economiche che anche a inizio anno si sono dovute confrontare con il fenomeno del calo dei consumi.

Quello di Shopping days è un marchio con cui l’associazione, in primavera e in autunno, intende dare un segnale di vicinanza alla clientela mettendo insieme la professionalità degli operatori, la qualità dell’offerta e le bellezze della città. La manifestazione ha raggiunto i 18 anni di vita e ripropone la consueta iniziativa degli sconti nei negozi in un’ottica anche turistica. I commercianti, come da tradizione, potranno decidere il tipo di offerta: applicare uno sconto predeterminato su tutti i prodotti o individuare gli articoli da “lanciare” in questa particolare occasione. «Le percentuali di sconto solitamente oscillano fra il 15 ed il 30%  – ricorda Confcommercio –. Chi frequenta i negozi di Udine sa che i commercianti sono pronti ad aiutare i propri clienti a fare l’acquisto più conveniente».

«L’obiettivo – anche per il centro commerciale naturale UdineIdea – è sempre lo stesso: dare nuovo impulso all’attività emporiale cittadina. Anche la nostra associazione partecipa con entusiasmo al rilancio del commercio in centro attraverso la semplicità di Shopping days, da sempre il valore aggiunto dell’iniziativa. I consumatori troveranno un amico pronto a consigliarli e a indirizzarli nella migliore scelta possibile».