Aperitivo a Grado

Udine: shopping days 9/11 novembre 2012

facebook

udine 7 novembre 2012 – Ritornano come tradizione il secondo fine settimana di novembre (da venerdì 9 a domenica 11) gli Shopping Days autunnali promossi da Confcommercio Udine. Tre giorni di vendite a prezzi scontati nei negozi aderenti all’iniziativa, con percentuali tra il 15 e il 30%.
Shopping Days, “marchio” Confcommercio, è in tutta la regione sinonimo di promozione e offerta speciale. Ogni commerciante è libero di declinare l’iniziativa come preferisce ma – tradizionalmente – i pezzi delle collezioni di stagione vengono appunti venduti con sconti fino a un terzo.
La manifestazione, ricorda il presidente mandamentale Giuseppe Pavan ha raggiunto i 16 anni di vita (la prima edizione, durante la presidenza Tubetti, fu caratterizzata tra l’altro dalla mega-torta in piazza XX Settembre del gruppo Panificatori guidato dal compianto Carlo Del Torre) «L’obiettivo è sempre lo stesso – sottolinea Pavan –: dare nuovo impulso all’attività emporiale cittadina. Intendiamo rilanciare il commercio in centro e riconfermare qualità e professionalità degli operatori udinesi. La semplicità di Shopping days è da sempre il valore aggiunto della tre giorni. I consumatori troveranno un amico pronto a consigliarli e a indirizzarli n ella migliore scelta possibile».
Confcommercio ricorda che in occasione di ogni vendita scontata la merce sulla quale viene praticato il ribasso deve essere distinta rispetto a quella venduta a prezzo pieno; i cartellini dei prezzi devono indicare il prezzo originario, la percentuale di sconto ed il prezzo finale.
Per favorire i clienti delle attività cittadine, Confcommercio ha chiesto e ottenuto da SSM la concessione dell’apertura a titolo gratuito dei parcheggi in struttura sabato e domenica. Per ulteriori informazioni www.ssm.it o http: //www.ssm.it/instruttura.html.
Nel palinsesto degli eventi proposti nel centro cittadino ritorna anche l’appuntamento autunnale di “UdineMotori”, la vetrina dei concessionari che tanti consensi ha catturato negli anni scorsi. La manifestazione è organizzata da Eventi&Co in sinergia con Confcommercio e con il patrocinio del Comune. UdineMotori garantisce la presenza di tutti i concessionari con la presenza di una splendida vetrina dove poter ammirare le ultime novità sul mercato. Vasta la gamma anche dei veicoli non inquinanti. Le concessionarie con le loro auto saranno presenti lungo via Mercatovecchio, Piazza Libertà, via Cavour, P.tta Lionello e Piazza Matteotti.

378