Aperitivo a Grado

Udine si candida all’Adunata Alpina 2012

facebook

alpini.jpgDopo 16 anni Udine potrebbe ospitare nuovamente l’adunata degli alpini. Infatti dopo l’appuntamento del 96 Udine si era già candidata nuovamente per ospitare gli alpini ma le era sempre stata preferita qualche altra meta

Città alpina per eccellenza Udine si prepara così a lanciare la sua candidatura per strappare il via libera dell’associazione nazionale. A contendere questa manifestazione potrebbe essere però Pordenone che da par suo si è lanciata all’inseguimento di questo appuntamento di orgoglio e festa nazionale. Prima l’associazione del triveneto sceglierà una candidata unica che sarà ufficializzata a ottobre. In seguito il consiglio nazionale sceglierà fra la rosa delle varie proposte  la città che ospiterà il raduno del 2012. Quest’anno l’adunata si svolgerà a Latina, il prossimo anno quasi sicuramente a Bergamo e nel 2001 Torino dovrebbe ospitare l’adunata in occasione del 150° anniversario della unificazione dell’Italia.

Nel 96 gli alpini conquistarono la città e i cittadini udinesi: lasciateci il vostro ricordo e mandateci le Vostre foto a redazione@udine20.it le pubblicheremo su questo post che resterà online fino al 2012!

474