Aperitivo a Grado

Udine: Spinotti, Fresu e Vicentini Orgnani presentano “Vinodentro” al Visionario – 19 giu 2015

facebook

hqdefaultun altro ospite speciale si unirà al regista Ferdinando Vicentini Orgnani e al musicista Paolo Fresu in occasione della proiezione di VINODENTRO. Stiamo parlando del grande Dante Spinotti, autore della splendida fotografia del film. In Friuli per pochi giorni, in pausa tra un set e l’altro, Spinotti racconterà al pubblico presente la sua esperienza sul set del film. venerdì 19 giugno alle ore 21.30 torna sul grande schermo all’aperto del Visionario VINODENTRO, un film che si muove tra noir e commedia, con diversi inserti onirici, e che vede dietro la macchina da presa un autore cresciuto in un grande vigneto del Friuli… Ospiti speciali della serata saranno proprio il regista Ferdinando Vicentini Orgnani (Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni) e Paolo Fresu, autore dell’ispirata colonna sonora!

Per Giovanni Cuttin (Vincenzo Amato) tutto inizia con il primo sorso di vino della sua vita, un Marzemino. Da quel momento, la natura di Cuttin si trasforma: da timido impiegato e marito fedele diventa direttore, tombeur de femmes e il più riverito e stimato esperto di vino in Italia. Proprio come gli aveva predetto l’enigmatico “Professore” (Lambert Wilson) che lo aveva convinto ad assaggiare quel primo bicchiere di vino. L’unico evento che il “Professore” non gli aveva predetto era che presto sarebbe stato accusato dell’omicidio di sua moglie Adele (Giovanna Mezzogiorno). Mentre viene messo sotto torchio dal commissario Sanfelice (Pietro Sermonti), Giovanni si trova a riflettere sugli ultimi tre anni della sua vita, dominati da un’unica e folle passione: il vino. Per potersi permettere bottiglie di vino sempre più costose ed esclusive, da uomo onesto si è trasformato in un uomo ambizioso e senza scrupoli. Possibile che sia anche un assassino?

Novità dell’estate 2015, ricordiamo, è la visione dei film con l’utilizzo di cuffie wireless! Prodotte dalla LEM International, e studiate per garantire sia la totale comodità dell’utente (grazie al design morbido e avvolgente) sia una perfetta qualità d’ascolto (grazie alla tecnologia Super Power Bass dei trasmettitori), le cuffie trasporteranno gli spettatori letteralmente “dentro i film”! Le cuffie saranno consegnate presso la cassa del Visionario a ogni spettatore al momento dell’acquisto del biglietto, senza sovra-prezzo e previa consegna di un documento.

392