Aperitivo a Grado

Udine: studenti del Liceo Cereutico ospiti alla cerimonia d’apertura anno scolastico in Quirinale

facebook


Gli allievi della classe 3^ del Liceo Coreutico dell’ Educandato Statale Collegio “Uccellis” sono stati invitati a prendere parte alla Cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2012-2013 che si terrà il giorno 25 settembre 2012 presso il Cortile d’Onore del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, delle massime Autorità dello Stato e con esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.
Il lavoro della classe è stato scelto con altri 6 lavori di altre scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, distintisi nella realizzazione di progetti su temi di educazione alla legalità, cittadinanza attiva (Cittadinanza e Costituzione), inter cultura, solidarietà ed integrazione. Un’occasione unica per i ragazzi che rappresenteranno le loro Regioni e darà inoltre la possibilità ai nostri ragazzi di danzare il loro lavoro accompagnati dal vivo dall’Orchestra della Rai.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 nel corso della trasmissione “Tutti a scuola” martedì 25 settembre alle ore 17.00. Gli allievi del Liceo Coreutico presenteranno un estratto della coreografia “La vita è tutta una contraddizione” già vincitrice nella categoria musica e danza della 7^ edizione del concorso scuole Tiziano Terzani.

847