Udine: università, 195 posti per i dottorati di ricerca 2012/13

Udine, 6 settembre 2012 – Sono 195 i posti messi a concorso dall’Università di Udine per i 21 dottorati di ricerca attivati per il XXVIII ciclo dei corsi. I posti coperti con borse di studio finanziate dall’Ateneo, anche con il contributo di soggetti pubblici e privati, sono 61. Altri 67 posti sono assegnati senza borse di studio e ulteriori 67 sono in soprannumero. L’importo lordo annuale della borsa è di 13 mila 638 euro.

Al concorso possono partecipare i laureati, senza limiti d’età e di cittadinanza, in possesso di laurea vecchio ordinamento, specialistica/magistrale o di un analogo titolo conseguito all’estero. La domanda d’iscrizione deve essere inviata entro le ore 24 di lunedì 1° ottobre tramite il sito internet http://www.uniud.it/ricerca/finanziamenti/dottorato/Bandi_attivi, dove si può anche scaricare il bando. Dopo aver inviato la domanda on line il candidato dovrà stampare una copia che, assieme agli allegati richiesti, dovrà pervenire all’Ateneo entro venerdì 5 ottobre.

Inoltre, a breve, saranno emanati i bandi integrativi per assegnare sei borse finanziate dal Fondo sociale europeo. Il dottorato di ricerca è il terzo livello della formazione universitaria, dopo la laurea triennale e quella magistrale. Dura tre anni e prepara ad esercitare attività di ricerca presso università, enti pubblici e soggetti privati.

Lascia un commento