Udine: Visi(on)Jazz, Rosa Brunello presenta il suo nuovo progetto – 20 ott 2016

rosa-brunello-trioGiovedì 20 ottobre sul palco del bar del Visionario, alle ore 19.30, sarà la volta di ROSA BRUNELLO Y LOS FERMENTOS TRIO! A due anni di distanza dal debutto discografico Camarones a la plancha, lodato all’unanimità dalla critica specializzata e dagli addetti ai lavori, Rosa Brunello presenta il suo nuovo progetto Upright Tales in veste da leader, riunendo per l’occasione un inedito trio formato da alcune tra le più interessanti e attive personalità nel panorama jazzistico italiano attuale. Centro gravitazionale di un universo sonoro spirituale e cangiante, il contrabbasso di Rosa Brunello delinea gli spazi attorno ai quali il trombone di Filippo Vignato fluttua e danza in un eccitato dialogo con le percussioni di Luca Colussi!

Particelle della materia che sotto l’azione del fermento si muovono violentemente, si gonfiano e riscaldano, lottando per ricomporsi con un nuovo ordine. Particelle che si modificano, scompongono, sdoppiano in altre particelle simili ma diverse che a loro volta rivivono lo stesso percorso in un ciclo senza fine. Una metafora chimica per una musica alchemica, organica ed in continuo divenire.

L’appuntamento fa parte di Visi(On)Jazz, rassegna curata come sempre da Nevio Zaninotto. Tutti i concerti si svolgeranno al bar del Visionario e avranno inizio alle ore 19.30, ad ingresso libero.