Aperitivo a Grado

Ultimo week end sulla neve

facebook

invernale.jpgLa stagione invernale 2007/20008 sui poli Promotur caratterizzata da una crescita dei ricavi e delle presenze per il sistema sciistico regionale del Friuli Venezia Giulia è oramai al termine.
Sino ad oggi, aspettando fino all’ultimo momento per poter verificare lo stato delle piste, si è atteso per comunicare la possibilità di aprire gli impianti per un’ultima sciata, ma le pessime condizioni meteo di questi giorni, con pioggia anche a quote medio-alte hanno definitivamente compromesso la sciabilità.

È quindi esclusa la possibilità di riaprire nel prossimo week-end i poli sciistici che Promotur aveva tenuto chiusi nel corso della settimana con la speranza di poter conservare intatto il manto nevoso. A questo punto le stazioni di Piancavallo, Forni di Sopra, Zoncolan e Tarvisio salutano, quindi, tutti gli appassionati dello sci con un arrivederci alla prossima stagione.

Rimane invece ancora aperta Sella Nevea fino a domenica 13, per gli irriducibili gli amanti della neve che potranno fare le ultime discese della stagione, e per ospitare domenica 13 la 53a edizione della Sci Alpinistica del Monte Canin, spettacolo tradizionale e imperdibile soprattutto se il sole contribuirà alla riuscita dell’edizione di quest’anno.

L’impegno di Promotur non si esaurisce con il chiudersi della stagione invernale, ma continua per dare il giusto spazio alla montagna anche durante l’estate. Tra le iniziative assolutamente da non dimenticare, particolare spazio meritano le aperture estive della telecabina del Monte Lussari che riaprirà tra poco più di un mese, il 31 maggio e il 1 e 2 giugno. Successiva apertura per il fine settimana del 7 e 8 giugno, prima della riapertura continuata prevista per sabato 14 giugno e che si concluderà domenica 14 settembre. Dopo quella data, l’impianto sarà in funzione solamente il sabato e la domenica fino al 5 ottobre. Questi gli orari: giorni festivi 8.30-18.15, giorni feriali 9.00-17.15.
Aperture

estive sono previste anche in tutti gli altri poli con un calendario ed orari dettagliate che saranno comunicati a fine mese.

429