Aperitivo a Grado

Un biel vivi – Vendoglio 11/12 ottobre

facebook

la comunità collinare del friuli venezia Giulia offre a tutti i visitataori una giornata con le specialità culinarie e non solo del loro territorio

L’appuntamento “Un biel vivi” è itinerante e questa 13^ edizione sarà ospitata a Vendoglio, nel comune di Treppo Grande

Ma “un biel vivi” è qualcosa di più di un semplice evento legato alla promozione dei prodotti locali: è uno strumento di valorizzazione della qualità globale.
Per questo motivo l’Organizzazione si è progressivamente fatto coinvolgere e contaminare con varie iniziative e progetti, finalizzati all’allargamento partecipativo di tutti gli attori economici e sociali verso uno sviluppo sostenibile del territorio. Il desiderio del Consorzio fra le Pro Loco della Comunità Collinare è che la manifestazione diventi veramente “UN VIVERE BENE”: un momento di incontro e di valorizzazione dei prodotti tipici per promuovere una sana qualità della vita.
Per questa festa le Pro Loco del Friuli Collinare allestiranno gli stands e proporranno i loro piatti e vini tipici con assaggi, degustazioni e vendita di prodotti di qualità. E non mancheranno alcuni prodotti di spiccata tipicità delle nostre colline o alta pianura.
Assieme ad altre manifestazioni che vedono la presenza delle Pro Loco della Comunità collinare e il Consorzio fra le stesse, presieduto da Bruno Perini, “un biel vivi” rappresenta un altro importante momento di promozione e di valorizzazione dei Sapori e Prodotti di Collina, un esempio e un modello da imitare anche per altri territori del Friuli Venezia Giulia.

 

894