Aperitivo a Grado

Un mare di plastica: il nuovo video di Eugenio Fogli sui rifiuti in mare

facebook

mare di plastica

Continua da parte di Eugenio Fogli l’impegno per il mare, iniziato dopo lo shock subito 5 anni fa nel vedere durante un viaggio subacqueo una sperduta spiaggia indonesiana piena di rifiuti plastici. Da allora si è focalizzato sul problema dei rifiuti in mare e sulla spiagge. Il video che ha prodotto l’anno scorso documentava i rifiuti spiaggiati sulle coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia ed è stato usato in eventi organizzati dall’ARPA FVG e dall’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ora con questo nuovo documentario vuole sensibilizzare le persone sulla vera origine dell’inquinamento marino: i comportamenti scorretti di tutti noi nelle nostre città e nel nostro territorio. Con taglio innovativo l’autore vuole stimolare le persone al cambiamento che porti a comportamenti più sostenibili e rispettosi dell’ecosistema terrestre e marino. Il titolo del video è Un mare di plastica – Il problema è “a monte”. Il video verrà presentato domenica 24 settembre nello splendido contesto del ristorante Al Tiglio di Moruzzo (UD).

L’evento sarà particolarmente interessante per la presenza, con performance dal vivo, del duo Gushi & Raffunk. I due musicisti internazionali eseguiranno dal vivo la colonna sonora del video e suoneranno alcuni brani del prossimo disco che uscirà a fine anno. Oltre alla proiezione sono previsti momenti conviviali con aperitivi, degustazioni e approfondimenti con l’autore accompagnati dal Dj set di Gushi & Raffunk.

Appuntamento Domenica 24 settembre dalle ore 18:00

Opera girata prevalentemente in Friuli Venezia Giulia la quale porta all’attenzione di tutti, con taglio innovativo, il problema dell’inquinamento marino.

? dalle 18.00 / ????APERITIVO e Dj Set con sonorità downtempo.
???? Dalla cucina *piatto unico salato* con degustazione delle specialità del menu di settembre (a richiesta fino alle ore 19.30) / 8€ bevande escluse

? alle 19.00 / ???? PROIEZIONE del video-documentario *Un mare di plastica* con l’esecuzione della colonna sonora originale dal vivo di GUSHI & RAFFUNK.
A seguire, alcune parole dell’autore EUGENIO FOGLI e una riflessione video di Margherita Hack.

? dalle 19.30 / ???? LIVE performance di GUSHI & RAFFUNK, condivisioni e socialità con l’autore.

/// INGRESSO LIBERO ///

L’evento si svolgerà all’interno nelle due sale panoramiche del ristorante, ed è garantito anche in caso di maltempo.

__ dalle ore 20.00 riprende il SERVIZIO RISTORANTE con menù alla carta SOLO SU PRENOTAZIONE. Pochissimi tavoli disponibili!!

2.335