Aperitivo a Grado

Uolli & Monica Passalenti alla Feltrinelli

facebook

uolli1Giovedì 11 giugno ore 18:30 Inaugurazione della mostra “Vedi quello che vedo io?” di Thomas Uolli Marcuzzi e Monica Passalenti che vi faranno vedere i loro piccoli mondiCircusboy si sveglia contento e decide di partire per una scampagnata, dove incontra subito uno strano essere con una corda per saltare e si domanda: ma cosa guarda? Forse, guardando tutta quella confusione attorno a lui, si sta chiedendo come fanno mondi così differenti a convivere sullo stesso prato da pic nic .

Da questo spunto nasce l’idea di far comunicare in un unico spazio i lavori di Tomas & Monica, apparentemente distanti eppure curiosi di mescolarsi in un unico mondo che mantiene intatte le caratteristiche di entrambi.

Monica Passalenti
Nata a Udine il 20/02/1977, si diploma con laurea specialistica in pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Appassionata di illustrazione e fumetto, dopo aver sperimentato diverse tecniche tra cui il collage, trova nell’incisione la sua più efficace espressione. Partecipa a diverse mostre, tra le più importanti:
“Didivuè”circolo culturale Colonos, Villacaccia, (Udine)
“Autoritratto” chiesa di San Francesco, (Udine)
“Atelier Aperti” evento nell’ambito della Biennale di Venezia, Accademia di belle Arti
“Temperaturambiente” galleria A+A, (Venezia)
“Fat par te, l’acqua del nostro cielo” circolo culturale Colonos, Villacaccia, (Udine)
“Liberolibrodartista4” quarta edizione della biennale del libro d’artista, (Modena)
“Ossigeno Friulano” IV edizione sticeboris,Pavia di udine, (Udine)

UOLLI (Tomas Marcuzzi)
Nato a Palmanova il 25/04/1978, lavora come grafico pubblicitario, per poi appassionarsi all’illustrazione, all’animazione e al design di magliette. Ma è la musica ad aver contribuito maggiormente alla sua formazione artistica.
Partecipa a diverse mostre tra cui:
“Volevo fare la Rockstar e invece sono un graphic designer”, Spazio La Feltrinelli, (Udine)
“Sticeboris” II edizione, Pavia di Udine, (Udine)
“inconsuetUDINE”, Galleria “La Loggia” (Udine)
“Spegni la TV”, KoboShop (Udine)
Nel 2008 dirige il suo primo videoclip “ippocastano” che viene selezionato da un importante festival dedicato ai video musicali di San Pietroburgo (MuseekFestival).

Monica Passalenti esporrà alcune incisioni nella tecnica della puntasecca, Thomas UOLLI Marcuzzi illustrazioni digitali e fotografie e per l’occasione i 2 artisti presenteranno un opera inedita a 4 mani.

585