Venerdì 12 febbraio p.v., alle ore 11, nella chiesa di Sant’Antonio abate a Udine.

Presentazione concerto dedicato a Nando Toso. Direttore artistico il Maestro Valter Sivilotti

Venerdì 12 febbraio p.v., alle ore 11, nella chiesa di Sant’Antonio abate a Udine, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concerto dedicato a Nando Toso, artista udinese cui la Provincia di Udine ha voluto rendere omaggio mediante un corposo progetto avviato a novembre. 
L’evento musicale è parte di questa iniziativa e si terrà il 14 maggio 2016, nella prestigiosa villa Savorgnan di Flambro (Talmassons), contesto eletto dall’artista quale luogo di meditazione/ispirazione per i suoi progetti creativi.
La direzione artistica dell’appuntamento è affidata al maestro Valter Sivilotti che, durante l’incontro con la stampa, ne illustrerà i contenuti. Accanto a lui anche il cantautore Piero Sidoti (premio Tenco), che durante il concerto dedicherà alcuni testi inediti a Toso, di cui è nipote.
Il Presidente del Consiglio provinciale, Fabrizio Pitton, descriverà l’ampio progetto voluto dalla Provincia di Udine e che coinvolge varie realtà del territorio, tra cui Comuni e istituti comprensivi.

Powered by WPeMatico