Aperitivo a Grado
facebook

Antonello Sorrentino

giovedì 7 giugno alle ore 19.00 nuovo appuntamento con VisioJazz, rassegna curata come ogni anno da Nevio Zaninotto: ad esibirsi nel fresco garden del Visionario l’Antonello Sorrentino Nord-Est 4tet! Il concerto vedrà l’incontro inedito tra il trombettista e arrangiatore Antonello Sorrentino, il bassista e compositore Andrea Lombardini, il batterista Luca Colussi e il giovanissimo pianista Emanuele Filippi. Il Nord-Est 4tet – che proporrà un repertorio di brani originali e alcuni brani d’autore – nasce dal desiderio di questi musicisti di ritrovarsi a suonare insieme la propria musica a Udine, città che in qualche maniera li accomuna.

Antonello Sorrentino è trombettista, arrangiatore e didatta. Assieme a Daniele Tit- tarelli e Giovanni Ceccarelli costituisce l’S.T. 5tet con cui pubblica nel 2009 il disco Blog. Ha militato nella M.J. Urkestra con cui ha pubblicato 3 dischi. Sempre con la M.J. ha partecipato alla prima esecuzione mondiale della nuova edizione di Epitaph di C. Mingus sotto la direzione di Andrew Homzy. In ambito pop è stato ospite nel disco del canta- tutore Simone Cristicchi e collabora con I Tiromancino. Ha insegnato nei conservatori di Trieste e Cuneo, attualmente è docente presso i conservatorio de L’Aquila e di Udine.

Tutti gli appuntamenti di VisioJazz sono ad ingresso libero e si svolgeranno nel garden del Visionario dalle 19.00 alle 21.00.

633