10 febbraio al Visionario il regista Bonifacio Angius presenta il suo Perfidia

bonifacio angius_01

Martedì 10 febbraio in programma al cinema Centrale, alle ore 15.00 e 19.30,REMBRANDT: dalla National Gallery di Londra e dal Rijkmuseum di Amsterdam prende il via un viaggio alla scoperta dell’artista protagonista assoluto del secolo d’oro olandese. Uno straordinario ed imperdibile appuntamento alla scoperta del Rembrandt ricco e rivoluzionario degli ultimi anni, con la serie di autoritratti e gli eccezionali chiaro scuri de “La Ronda di Notte”, in un mix di storia di vita dell’artista e di dietro le quinte della mostra. La prevendita dei biglietti è già attiva presso la cassa del cinema Centrale (Biglietto intero €10 – ridotto e soci CEC €8).

 

Ricordiamo che lo stesso giorno alle ore 20.30 al Visionario il regista sassarese Bonifacio Angius presenterà al pubblico udinese il suo PERFIDIA (unico film italiano in concorso al festival di Locarno). Il giorno dopo il regista sarà ospite a Cinemazero di Pordenone alle ore 21.00.

In un ambiente cupo e angoscioso, Angelo un trentacinquenne senza lavoro, senza idee e senza prospettive, vive sulle spalle di un padre anziano, vedovo e pensionato, che non lo capisce, non lo conosce, non conosce nemmeno la sua età, ma ora, sentendo la sua fine vicina, cerca di rimediargli un’improbabile sistemazione. Una metafora di una società in frantumi, in cui la crisi economica e sociale genera quel sentimento di inutilità delle cose, di insensatezza dei rapporti interpersonali, di impotenza che sommerge l’individuo fino a trascinarlo sul ciglio della follia.

La prevendita dei biglietti è già attiva presso le casse del Visionario e di Cinemazero

473