17 maggio al Visionario Giornata Internazionale contro l’Omofobia con il film Weekend

Weekend 06
In occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, torna al Visionario, domani martedì 17 maggio, WEEKEND di Andrew Haigh, uscito lo scorso marzo scorso e accolto da un inatteso e straordinario successo di pubblico e critica. Il film sarà in programma alle ore 19.50, con un’introduzione a cura di Arcigay Friuli.

Prima del successo di 45 anni, Weekend è stato il film che ha rivelato il talento di Haigh, facendo incetta di premi nei festival di tutto il mondo. Anche grazie ai due straordinari protagonisti, un’opera capace come poche di scavare nei sentimenti più intimi di una coppia, ma anche di raccontare sogni e problemi di un’intera generazione alla ricerca del proprio posto nel mondo.

Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l’avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell’arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all’inizio di un’imprevista e travolgente storia d’amore.

733