Ferragosto 2014: a Tarvisio torna Alpenfest

ALPENFEST2014

QUI LA GUIDA AL FERRAGOSTO 2014
giovedì 14
ore 18.30 sfilata in costume lungo via Roma e inaugurazione ufficiale con spillatura della prima birra di Alpenfest 2008 da una botte giunta in piazza dopo aver sfilato su di un carro accompagnato del Gruppo Bandistico della Valcanale. Apertura chioschi. Degustazioni di vini a cura di Gianni Macoratti con ospiti illustri tra i migliori viticoltori del Friuli Venezia Giulia.
ore 21.00 ballo con “JUNGE OBERKRAINER” (Slovenija)
venerdì 15
ore 10.30 Messa cantata in tre lingue sul sagrato con sfilata in costume all’offertorio con doni da parte di delegazioni di tutta la Valcanale. Pranzo sul sagrato accompagnato da musica.
Dalle 18.30 in poi: Degustazioni di vini a cura di Gianni Macoratti con ospiti illustri tra i migliori viticoltori del Friuli Venezia Giulia –
Scuola di cucina: I CJALCIONS Original Tarviser Jause (sgombri, cipolline e mortadella) ? Merenda con racconti, storie e testimonianze della vita della vallata a cura di Raimondo Domenig. Concerto di cori. Serata con ballo con ENGELBERT STUBINGER & SEINE KARAWANKEN (Austria)
sabato 16
ore 16.00 presso Sala ex De Martiis apertura RASSEGNA TROFEI 120ª fondazione Riserva di Caccia Tarvisio-Malborghetto in collaborazione con l’Associazione Pescatori Valcanale.
Ore 18.30 in poi: Degustazioni di vini a cura di Gianni Macoratti con ospiti illustri tra i migliori viticoltori
del Friuli Venezia Giulia – Scuola di cucina. Original Tarviser Jause (sgombri, cipolline e mortadella). Merenda con racconti, storie e testimonianze della vita della vallata a cura di Raimondo Domenig.
ore 20.00 Sfilata di moda della Alpi a cura di Ghinee presenta Maria Giovanna Elmi Serata con ballo con “CARAMEL” (Italia)
domenica 17
ore 10.30 Messa di S.Uberto a cura della Riserva di Caccia di Tarvisio e Malborghetto e con la partecipazione dei Suonatori di Corni da Caccia della Valcanale;
ore 11.40 esibizione falconieri con volo dimostrativo;
ore 12.00 CONCERTO per il 20° della fondazione del GRUPPO SUONATORI DI CORNI DA CACCIA VALCANALE con la partecipazione di gruppi austriaci e sloveni.
Nel pomeriggio tutti alla GIOCOLATA a Camporosso (vedi programma sopra).
Dalle ore 20.00 in poi Degustazioni di vini a cura di Gianni Macoratti con ospiti illustri tra i migliori viticoltori del Friuli Venezia Giulia
Scuola di cucina: LO STRUDEL- Original Tarviser Jause (sgombri, cipolline e mortadella). Merenda con racconti, storie e testimonianze della vita della vallata a cura di Raimondo Domenig. Serata con ballo con OPICE BAND & DOGANIRS (Valcanale).