Trieste: Barcolana 2014 – Barcolana Classic – 11 ott

barcolanaclassicDiverse anime, unite dalla passione per il mare e la vela. La Barcolana (l’evento è organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Adriaco) mette tutti d’accordo: appassionati di tecnologia, velisti “di vetroresina”, adepti dei nuovi progetti, e anche loro, gli yacht owner delle barche d’epoca. Quelli che arrivano a Trieste, allo yacht club Adriaco, a metà settembre, e ormeggiando da ospiti lungo le banchine creano involontariamente, ma con soddisfazione, un museo galleggiante della marineria.

TORNA HOME PAGE BARCOLANA

Dai grandi yacht che hanno solcato rotte oceaniche alle piccole passere lussignane, dai restauri amorevoli condotti da locali maestri d’ascia a scafi usciti dalla matita di Sciarrelli: Barcolana Classic mette tutto d’accordo e unisce quello spirito attento e orgoglioso degli armatori di scafi d’epoca.

Come ogni anno, Barcolana Classic si apre con una emozionante sfilata nel Bacino San Giusto, con il pubblico assiepato sulle Rive a rendere omaggio alle signore del mare. Poi, è tempo di regata, in un percorso costiero, o un triangolo in mezzo al Golfo, a seconda del meteo. Sfidano la Bora, le signore del mare, senza apprensioni e pronte anche il giorno seguente, a portare la propria classe ed esperienza nella “Barcolana di tutti”.