Trieste: Barcolana 2014, Barcolana by night – 10/11 ott

barcolanabynightRegatare di notte, a pochi metri dal Molo Audace. Virare e strambare boe nei pressi degli scafi ormeggiati in attesa della Barcolana. E ancora: rinvigorire una sfida che da più di dieci anni vede opposti equipaggi e armatori di imbarcazioni monotipo, a partire da una decina di Ufo 28, monotipi veloci e “nervosi”, pronti a tutto pur di battere gli avversari.

 

TORNA HOME PAGE BARCOLANA

Non può mancare, in Barcolana, la regata “By Night”: scende il sole, si accendono le fotoelettriche, si attende la brezza. Il segnale di partenza vede riaprire l’antica “faida” tra equipaggi: una regata che diventa spettacolo per migliaia di persone, assiepate lungo i moli nella sera di vigilia della Barcolana.

Il meteo non è un problema: nella storia di questa regata si è gareggiato con tutto, dalla pioggia battente alla Bora, dalla bonaccia alle onde di scirocco che sbattono sul Molo Audace.

La Barcolana di Notte coinvolge gli Ufo, i Meteor, la classe 2.4. Le regate sono organizzate in collaborazione con Società Triestina della Vela (classe 2.4), Sezione di Trieste della Lega Navale (Classe Meteor) e Yacht Club Adriaco (Classe Ufo).