Barcolana 2014: Elisa ospite speciale nel concerto di Jack Savoretti – GRATIS – 10 ott

Jack Savoretti_ Arena di Verona_ Elisa_ special guest_pic007Grande sorpresa per Barcolana in Musica, i due strepitosi concerti a ingresso gratuito in programma venerdì 10 e sabato 11 ottobre a Trieste, colonna sonora ufficiale della 46esima Barcolana, la Regata Velica Internazionale più affollata al mondo.

Elisa sarà ospite speciale di Jack Savoretti venerdì 10 ottobre sul palco in Piazza Unità d’Italia, che quest’anno appositamente per l’occasione è stato posizionato più in prossimità delle Rive, volendo così avvicinarsi e integrarsi maggiormente con il resto della manifestazione, contribuendo ancora di più al clima festoso che caratterizza tutta la Barcolana.

TORNA HOME PAGE BARCOLANA

Dopo lo strepitoso duetto di dieci giorni fa all’Arena di Verona sulle note di “Ancora Tu” del grande e indimenticato Lucio Battisti (ecco il video http://goo.gl/6wUvlM), anche a Trieste il giovane cantautore britannico di origini italiane, considerato dal pubblico e dalla critica come una delle più importanti rivelazioni del panorama musicale internazionale del 2014, duetterà dunque con la star monfalconese regalando tantissime emozioni ai migliaia di velisti in arrivo a Trieste da tutta Europa e ai migliaia di visitatori della Barcolana. Un altro tassello per Savoretti che, dopo i successi nel Regno Unito (support act di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling di Londra nel 2013 e lo scorso luglio di Neil Young ad Hyde Park) e nel resto d’Europa (in cartellone nei principali festival: Glastonbury, T in The Park, Cornbury e tantissimi altri), ha iniziato a conquistare anche il pubblico italiano con 3 singoli (“Changes”, “Not Worthy” e la ballata “Sweet Hurt”) trasmessi in tutte le radio e ora le star della canzone italiana. Dopo Elisa, oggi anche Laura Pausini ha espresso pubblicamente il suo apprezzamento per Jack, ecco il suo post su facebook: “Eli, sai già che adoro te, ma lui non lo conoscevo e sta diventando il mio nuovo artista maschile preferito, brava, bravi!”

Non solo Savoretti ed Elisa, la serata di venerdì 10 ottobre prenderà il via alle ore 20:30 con un omaggio ai The Beatles, con la performance dei The Beatbox, che faranno rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool curando lo show nei minimi dettagli, partendo dalla strumentazione identica a quella usata dai The Beatles nei loro storici concerti e dai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la prima tournee americana.

Sabato 11 ottobre (ore 20:00 dj set, ore 21:00 inizio concerto) la star di “Barcolana in Musica” sarà Mario Biondi, la voce black della musica italiana apprezzata anche nel resto del mondo. Quella di Trieste, unica data italiana di questa nuova tranche, sarà una data speciale: sarà l’anteprima del prestigioso tour nelle principali capitali e nei più importanti club europei, al via lunedì 13 ottobre da Parigi, che lo consacrerà definitivamente in tutta Europa.

Un altro importante traguardo internazionale per il crooner catanese, dopo il successo dell’ultimo album “Sun”, pubblicato anche in Europa e Sud America, e il trionfo estivo in Brasile con tre sensazionali show.

I concerti, tutti a ingresso gratuito, sono organizzati dalla Società Velica di Barcola e Grignano con il contributo di Generali Assicurazioni, Fondazione CRTrieste e AcegasAps, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste e Camera di Commercio di Trieste. Media partner Radio Company.