Gorizia: Birra & food, specialità e birre dal mondo – 7/9 nov 2014 – Programma

birra & food 7 novembre 2014 – “Birra & Food” si presenta al pubblico come un progetto innovativo per tutti gli amanti del mondo della birra e gastronomia.
In programma i prossimi 7-8-9 novembre, all’interno degli spazi del Quartiere Fieristico di Gorizia, sarà’ l’occasione per i visitatori di poter degustare oltre un centinaio di etichette di birra di qualità e provenienza differente da una dozzina di nazioni di tutto il mondo.
Le migliori specialità di Austria, Germania, Belgio, Italia, Olanda, Irlanda, Scozia, Inghilterra, Francia, Svezia, Slovenia e America, con l’opportunità di sorseggiare qualche esclusiva stagionale direttamente dall’Oktoberfest.
Negli spazi interni ed esterni del Complesso Fieristico, troveranno sede una decina di punti di ristorazione per soddisfare i palati dei presenti: specialità tipiche friulane, cucina tirolese e balcanica, carni argentine alla griglia, affettati, primi piatti di pasta fresca, specialità nostrane, cucina araba, fritti misti di terra e mare ed infine paella nella giornata di domenica; oltre a dolci artigianali, frittelle di mele e caffetteria.
L’intrattenimento musicale nel corso della tre giornate di svolgimento della manifestazione, si affiancherà ad una serie di eventi ed iniziative aperte alla partecipazione dei presenti.
All’interno dei padiglioni verranno istitute due vere e proprie “bottiglierie”, dove poter degustare e poi acquistare confezioni assortite con le esclusive etichette presenti all’appuntamento, potendosele poi tranquillamente gustare a casa o traendo spunto per realizzare un’originale idea regalo per parenti e amici.
Birra & Food e’ per tutti!
Durante l’intera giornata di domenica 9 novembre, con apertura prevista dalle ore 11.00 della mattina fino alle ore 22.00, verrà’ allestita un’area gioco dedicata alle famiglie e ai più piccoli, con giochi ed attività di intrattenimento per tutti.

 

VENERDI 7 NOVEMBRE:

ORE 17.00 Inaugurazione ed apertura ufficiale dei cancelli per l’inizio della prima giornata di Birra & Food
ORE 17.00 TIRO CON LA FIONDA: il Comitato nazionale Asi “Fiond’ Italia” in collaborazione con l’Asd Fionda Isontina, sarà presente con istruttori qualificati e poligono di tiro per trasferire un corretto uso sportivo della fionda, dimostrazioni, prove pratiche e mini gare per dilettanti.
DALLE ORE 20.00
PADIGLIONE A: Per la 1^ VOLTA IN FRIULI VENEZIA GIULIA Live Show ELEPHUNK The Black Eyed Peas Tribute + DJ GERRY PAREDES
PADIGLIONE B: RICKY EMME DJ

 

SABATO 8 NOVEMBRE:

ORE 17.00 Apertura ufficiale dei cancelli per l’inizio della seconda giornata di Birra & Food
ORE 17.00 TIRO CON LA FIONDA: il Comitato nazionale Asi “Fiond’ Italia” in collaborazione con l’Asd Fionda Isontina, sarà presente con istruttori qualificati e poligono di tiro per trasferire un corretto uso sportivo della fionda, dimostrazioni, prove pratiche e mini gare per dilettanti.
ORE 20.00 FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO FRECCETTE: Master doppio regionale (valido per la qualificazione Winmau).
DALLE ORE 20.00
PADIGLIONE A: Live Band LEMM & TRA PALCO E REALTA’ (Tributo a Ligabue)
PADIGLIONE B: ALE CALLIGARIS DJ

DOMENICA 9 NOVEMBRE:
ORE 11.00 Apertura ufficiale dei cancelli per l’inizio della terza giornata di Birra & Food
ORE 11.00 TIRO CON LA FIONDA: il Comitato nazionale Asi “Fiond’ Italia” in collaborazione con l’Asd Fionda Isontina, sarà presente con istruttori qualificati e poligono di tiro per trasferire un corretto uso sportivo della fionda, dimostrazioni, prove pratiche e mini gare per dilettanti.
ORE 13.00 FEDERAZIONE ITALIANA GICO FRECCETTE: Master singolo regionale (valido per la qualificazione Winmau).
DALLE ORE 18.00
PADIGLIONE A: Live FRENETIKA Insolitamente Italiano + DJ GERRY PAREDES
PADIGLIONE B: RICKY EMME DJ

ATTIVITA’ PER BAMBINI durante l’intero arco della giornata:

– Attività di intrattanimento proposte dallo Staff “Funny Time“: trampoli, giocoleria, clown, fachiro e tante mascotte per fare le foto assieme ai piccoli visitatori. Corso Operatore turistico.

– Attività di intrattenimetro proposte da “Maravee Animazione“: giochi giganti e colorato laboratorio di palloncini.

– Trucca Bimbi e “Tiro a segno” in velcro.

– Giochi gonfiabili riservati ai piccoli visitatori.