Tolmezzo: Gaetano Curreri in concerto – 6 dice 2014

Foto G. CurreriGaetano Curreri e Solis String Quartet presentano “Canzoni da camera” in un concerto in esclusiva regionale organizzato da Progetto Live grazie al patrocinio del Comune di Tolmezzo e al sostegno della Nuova Pro Loco Tolmezzo.

La strada dei Solis String Quartet e quella di Gaetano Curreri si era già incrociata in occasione della registrazione del disco dei Solis “R – Evolution”. L’idea del disco era stata quella di riprendere alcune fra le più belle canzoni d’autore per portarle in una dimensione sonora più intima, come si usava nel ‘800 con i lieder.

Oggi finalmente, quell’idea prende corpo in uno spettacolo che vede sul palco due artisti che vantano collaborazioni con i più grandi musicisti italiani ed internazionali. Un concerto ricco di stile ed eleganza che spazia a 360 gradi nel panorama della musica con omaggi che vanno dai Beatles a Lucio Dalla senza chiaramente dimenticare i numerosi successi scritti da Curreri per gli Stadio, Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi.

Una voce unica ed un ensemble raffinato per un omaggio appassionato alla canzone in senso lato, un viaggio ricco di sonorità che si fondono per dare vita ad un evento unico nel suo genere.

Sul palco: Gaetano Curreri: voce; Vincenzo Di Donna: violino;?Luigi De Maio: violino;?Gerardo Morrone: viola;?Antonio Di Francia: cello e chitarra; Fabrizio Foschini: pianoforte.

Gaetano Curreri oltre che ad essere la voce che ha trascinato gli Stadio in una delle più brillanti carriere della musica leggera italiana, è uno storico collaboratore di Vasco Rossi per il quale ha arrangiato i primi due dischi: “Ma cosa vuoi che sia una canzone” (1978) e “Noi non siamo mica gli americani” (1979).

Ingresso unico: € 20,00