Udine: FVG Gospel Choir in concerto – 7 dic 2014

chiesa carmineAnche nel weekend dell’Avvento proseguono gli appuntamenti di “Ovunqu(è)Natale”, il calendario con oltre 30 eventi che l’assessorato al Decentramento ha messo a punto per animare i quartieri cittadini durante le festività natalizie.

Domenica 7 dicembre alle 17 la chiesa Beata Vergine del Carmine, in via Aquileia, ospiterà l’esibizione dell’Fvg Gospel Mass Choir, diretto dal Maestro Alessandro Pozzetto. Nato nel 2005 per far conoscere il canto gospel e spiritual in modo più diretto e ampio possibile, è una formazione che conta circa 50 elementi, tutti musicisti professionisti affiatati e pieni di energia. Un gruppo eterogeneo e multietnico che ha riscoperto i ritmi, la musica e le parole del gospel. Il direttore dell’ensemble, Alessandro Pozzetto, ha al suo attivo importanti collaborazioni con grandi nomi della musica italiana e internazionale: dalla partecipazione al tour europeo di Stevie Wonder nel 2010 all’esibizione con Mario Biondi nel 2011 all’arena di Verona, dalla collaborazione con lo show di Adriano Cementano del 2012 su Canale 5 alla partecipazione al Chiambretti Muzik Show.

Nel corso del fine settimana, sabato 6 dicembre alle 18, è in programma anche l’accensione dell’albero di Natale all’interno dell’area verde Peter Pan, in via di Brazzà. L’iniziativa è curata in collaborazione con il gruppo Alpini Udine Sud. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Per informazioni: PuntoInforma 0432 414717.