Capodanno 2015: al Deposito a Pordenone Marky Ramone

366e4130-4787-4240-96ae-2b922a448d01Il capodanno al Deposito sarà modo migliore per celebrare il quarantesimo anniversario della formazione dei Ramones grazie ad una produzione tra Home Festival, BPM Concerti, Associazione Il Deposito, Apartamento Hofmann, Nuove Tecniche, VIRGIN RADIO.

Per l’occasione verrà allestita una mostra con poster e memorabilia dedicata alla band newyorkese.

Marky Ramone è meglio conosciuto per essere stato il batterista per i leggendari Ramones. Prima di entrare iRamones, Marky ha suonato con una serie di musicisti influenti risalente ai suoi anni del liceo, quando era un membro del gruppo hard rock a base di Brooklyn, Dust.

Nel 1976, Marky con i Voidoids ha pubblicato il loro album di debutto e durante un’apparizione con questo gruppo in Gran Bretagna assieme ai The Clash, Marky si è trovato in un bar con Dee Dee Ramone che gli chiederà se sarebbe interessato a far parte dei Ramones. Cosa che accade nella primavera del 1978.

In poche settimane entra in studio per registrare il suo primo album con The Ramones intitolato “Road to Ruin“, che dispone di una delle più grandi canzoni dei Ramones “I Wanna Be Sedated” studio. L’anno successivo i Ramones realizzano “Rock ‘n’ Roll High School“. Nello stesso anno, uniscono le forze con il mitico produttore Phil Spectorper registrare “End Of The Century“.

Marky rimane per 15 anni il batterista dei Ramones, che si scioglieranno nel 1996, con alle spalle oltre 1700 concerti.

Nel 2000, tornerà a suonare con Marky il vecchio amico Joey Ramone per il disco solista di Joey “Do not Worry About Me” e nel 2001, Marky, insieme ai suoi ex compagni di band (Johnny, Dee Dee e Tommy), sono stati introdotti nella Rock’n’Roll Hall of Fame.

Ma va ricordata anche la collaborazione di Marky Ramone con i Misfits, storica punk band, che lo ha consacrato come uno dei musicisti più influenti del punk mondiale e con questa formazione si è anche già esibito al Deposito Giordani di Pordenone in un memorabile concerto. Marky inoltre è stato protagonista di alcune divertenti apparizioni televisive tra cui The Simpsons, Anthony Bourdain – No Reservations.

Oltre al concerto dalle pre 22:30 alle 04:00 selezione dei  DJ DELL’HOME ROCK BAR

Ingresso unico € 15,00