Pasqua e pasquetta 2015: in Friuli si potrà sciare

sellaseggiovia.jpgUna stagione sciistica iniziata con qualche difficoltà legata al meteo, ma che si conclude nel migliore dei modi con le nevicate della scorsa settimana. Nei poli gestiti da Promotur, come in altre località italiane, l’inizio stagione è stato, infatti, avaro di neve, ma, da gennaio, con le prime nevicate significative, le piste hanno fatto il pieno di turisti e sciatori e continuano a mantenersi in buone condizioni grazie alla neve scesa nei giorni scorsi.

Alle porte di aprile e con le festività pasquali imminenti si continua a sciare in tutti i poli Promotur, con impianti di risalita e piste da sci aperte fino al 6 Aprile (Pasquetta), offrendo così una “bianca Pasqua” ed un finale di stagione sugli sci. Le basse temperature e l’innevamento artificiale dei primi mesi invernali hanno consolidato il manto nevoso sulle piste, permettendo di proseguire la stagione senza problemi. A questo proposito ricordiamo che Sella Nevea resterà aperta fino al 26 aprile. Ecco nel dettaglio il calendario delle aperture per chi volesse approfittare di sole, neve, temperature miti e tariffe di bassa stagione.

 

TARVISIO:
Impianti aperti tutti i giorni fino al 6 aprile (ultimo giorno di apertura);

Orario: 9.00-16.00;

Neve in pista: min 20 cm – MAX 120 cm;

Piste aperte: Priesnig “B”, Florianca, Foresta, Malga, collegamento alto Florianca – Lussari, Di Prampero e Misconca.

 

PIANCAVALLO:
Impianti aperti tutti i giorni fino al 6 aprile (ultimo giorno di apertura);

Orario giorni FERIALI: apertura impianti dalle 8.30 alle 14.30;

Orario PERIODO PASQUALE ( 4 – 5 – 6 aprile): apertura impianti dalle 8.30 alle 16.00;

Neve in pista: min 40 cm – MAX 70 cm;

Piste aperte: nel periodo pasquale tutto il demanio sciabile sarà APERTO, durante la settimana (fino a venerdì 3 aprile) è chiuso il campo scuola Daini e le piste Casere e Casere 2;

Piste da fondo APERTE fino al 6 aprile incluso.

 

Lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta e ultimo giorno di apertura impianti, a rendere attraente il soggiorno a Piancavallo, sarà la GUEST STAR RACE, una delle manifestazioni più caratteristiche, strambe e coinvolgenti nell’ambito dello sci alpino (anche nel 2015 il ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto “cure palliative e assistenza domiciliare pediatrica”), con il tradizionale PARALLELO e la FESTA di FINE STAGIONE, programmati dalla Cooperativa Piancavallo1265 e Toffoli Sport.

FORNI DI SOPRA:

Impianti aperti da giovedì 2 a lunedì 6 aprile (chiusi durante la settimana);

Orario: 8.30-16.30;

Neve in pista: min 30 cm – MAX 110 cm;

Piste aperte: Area Varmost.

RAVASCLETTO/ZONCOLAN:

Impianti aperti tutti i giorni fino al 6 aprile (ultimo giorno di apertura);

Orario: 8.30-16.00;

Neve in pista: min 30 cm – MAX 110 cm;

Piste aperte: tutto il demanio sciabile è APERTO, ad esclusione dei campi scuola Madessa a Ravascletto.

 

Domenica 5 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, a Ravascletto/Zoncolan alla Baita Goles (pista Goles) si festeggerà la PASQUA IN ALTA QUOTA, con musica e divertimento (dj set Gian Marco De Michelis).

Dalle 16.00 garantito trasporto per il fondopista. Info e prenotazioni: Teo 349.9369129

 

Lunedì 6 aprile dalle 10.00, sul Monte Zoncolan alla Baita Goles (pista Goles) FESTA DI CHIUSURA STAGIONE: musica e divertimento (dj set con Master Dee e concerto live del gruppo “Oxxxa”).

Dalle 16.00 garantito trasporto per il fondopista. Info e prenotazioni: Teo 349.9369129

 

Lunedì 6 aprile dalle 17.00 alle 23.00 al Bar Ristorante Mr. Zoncolan, MR ZONCOLAN CLOSING PARTY, grande festa di chiusura stagione con la musica di Gravy Dj e Maurizio Mattia.

Info: Bar Ristorante Mr Zoncolan, 0433.778147

 

SELLA NEVEA:

Impianti aperti fino a domenica 26 aprile (ultimo giorno di apertura);

Orario: 9.00 -16.00;

Neve in pista: min 30 cm – MAX 230 cm;

Piste aperte: tutto il demanio sciabile ad eccezione della pista Azzurra 1.

Pista da fondo APERTA in tutto il periodo.

 

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 aprile si terrà il SELLA NEVEA OVERJAM PARTY International Combination, selezione Musicale dai 3 confini Freestyle Jam Ski & Snowboard www.overjamfestival.com.