Palmanova: festa brasiliana con musica e capoeira – 12/13 giu 2015

Venerdì 12 e sabato 13 a Palmanova si terrà una “Grande Festa Brasiliana”.

Giunta alla sua quinta edizione, l’iniziativa è nata da un’idea di Antonio Russo, collaboratore dello storico Ristorante-Pizzeria “Al Gambero” di Belarmino (detto Toni) Citarella e vede l’attenzione  del Comune di Palmanova e la collaborazione della Pro Palma.

Per Antonio Russo: «L’intenzione è quella di creare una due giorni all’insegna del divertimento, con musica dal vivo, uno spettacolo di capoeira – una particolare arte marziale brasiliana caratterizzata da musica e armonia di movimenti – momenti culturali e artistici nella contrada Barbaro, una laterale di Borgo Udine, della città».

Oltre al complesso musicale Republica Da Alegria e l’Associação cultural de capoeira, sarà allestito un mercatino di oggettistica e hobbistica a cura dell’Associazione culturale e artistica ArteeStimolo e i presenti potranno deliziare il palato con il mangiare tipico brasiliano, come ad esempio il composto de queijo.

L’evento sarà arricchito con la partecipazione straordinaria del Club Sunshine.

«Sono molto contento di portare avanti questa iniziativa dal 2011 – afferma Toni Citarella -. Sono 51 anni che portiamo avanti la nostra attività nella città con passione ed entusiasmo. Devo ringraziare sentitamente l’amministrazione comunale che ci ha concesso per questi due giorni l’occupazione temporanea del suolo pubblico, permettendo di arricchire la festa. Cercheremo di arrecare meno disagio possibile alle persone – conclude Citarella – e fare in modo che quest’iniziativa, anno dopo anno, cresca, si sviluppi sia dal punto di vista culturale che ludico e diventi una delle iniziative del palinsesto della città».635694680981425661