Udine: tour de frasc, pedalata enogastronomica a Medeuzza – 14 giu 2015

Flyer_Tour_2015-2Un’idea nata per gioco, un gruppo di amici, gli Scarabikes, un po’ pazzerelli, che condividono uno sviscerato amore per la bicicletta ma anche una dedizione totale per il cibo genuino e il buon bere e, infine, la voglia di trascorre una giornata tutti insieme. Mixate tutto questi elementi ed ecco che sta per partire l’ottava edizione di Tour De Frasc, una pedalata enogastronomica, adatta a grandi e piccini, alla scoperta di una zona bellissima del Friuli Collinare.

Tutto pronto per domenica 14 giugno, le iscrizioni partono dalle 8.30 presso il campo sportivo Medeuzza (frazione di San Giovanni al Natisone). Alle 9.30 verrà offerta una sostanziosa Colazione dei Campioni, che, oltre ai tradizionali dolci, crostate, succhi e caffè, prevede un buon bicchiere di vino per i più coraggiosi. In sella si partirà alla volta di Chiopris-Viscone, proseguendo verso la prima tappa a San Vito al Torre presso l’agriturismo Famiglia Rossi. Qui ci sarà un primo punto di ristoro, con  assaggi di affettati e formaggi, accompagnati da vino della casa. Si torna pedalare verso Jalmicco, per poi raggiungere Clauiano e fermarsi al secondo punto di ristoro: l’Agriturismo Borgo Claudius. Anche qui deliziosi salumi e vino di propria produzione saranno offerti ai partecipanti al Tour de Frasc. Con un gradevole intermezzo musicale dal vivo di musica folk. Dopo essersi riposati e rifocillati, di nuovo, sulle due ruote a macinar chilometri fino al terzo ristoro. Un aperitivo a base di prosecco, pizza, tramezzini e anguria in mezzo alle vigne. Uno spettacolo della natura da riscoprire in compagnia. Verso l’una e mezza di rientrerà a Medeuzza per il gran finale. Musica anni 60, pasta party e una lotteria super: il primo premio, manco a dirlo, è una bicicletta.

La quota di partecipazione all’evento è di 12 euro, in cui è compreso l’omaggio di una divertente maglietta celebrativa (fino ad esaurimento scorte). Si può partecipare solo con la propria bicicletta. Per avere maggiori informazioni contattare Flavio al 3479769275 o Nicola 3292349321. Il sito web è www.tour-de-frasc.it