Udine: musei, attività per bambini – 24/25 ott 2015

bambiniIl Servizio Didattico dei Civici Musei di Udine ha organizzato per le giornate del 24 e 25 ottobre le seguenti attività:

sabato 24, alle ore 15 al Museo Etnografico un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni “Il tempo: una ruota che gira…”: attraverso un percorso dedicato verranno approfonditi aspetti che riguardano la percezione temporale della società del passato. La visita si concluderà con la creazione, da parte dei bambini, del proprio orologio/calendario.

Il costo è di 8€ e la prenotazione è obbligatoria a [email protected] (entro il 22 ottobre).

Domenica 25 alle 15 a Casa Cavazzini un’attività per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni dedicata alla mostra “Carlo Vidoni. Tracce di esistenza”. La ricerca artistica di Vidoni si lega alla poetica della condizione esistenziale dell’uomo contemporaneo e alla complessità del rapporto tra natura e azione umana. La mostra è parte di un percorso di respiro regionale che ha come filo conduttore la ricerca di un rapporto tra i segni lasciati dal contesto antropologico e quelli ritrovati dall’artista nell’ambito naturale. In entrambi i laboratori sarà presente l’artista.

Il costo è di 3.50€ a persona (più l’ingresso ridotto al Museo per gli adulti, gratuito per i bambini) e la prenotazione è obbligatoria a [email protected] (entro il 22 ottobre).