Udine: Mercato del Forte in città – 6 dic 2015

mercato-del-forteAppuntamento domenica 6 Dicembre con il Mercato del Forte che torna ad Udine dopo il successo degli scorsi eventi. Si apre così il primo ponte delle feste con una giornata tutta da dedicare allo shopping di qualità. Un evento entrato nel cuore di chi vive a Udine e che è capace portare le atmosfere della Versilia in città. Un viaggio, che dura una domenica,  tra prodotti di qualità artigiana, la sartoria, la pelletteria, le scarpe e il caldo cashmere per cui il Mercato è famoso. Insomma la simpatia dell’accento toscano e tante idee e novità per lo shopping natalizio.

Parte il tour di Natale del nostro Consorzio e aspettiamo gli amici del Mercato del Forte ad Udine con i nostri banchi, che saranno aperti dal primo mattino fino a sera: un’ intera giornata per immergersi nel fascino della Versilia” spiega Nevio Lorenzoni, Presidente del Consorzio il Mercato del Forte. 

Oggi i banchi de “Il Mercato del Forte” portano i loro prodotti in tutte le città d’Italia, con un appuntamento fisso naturalmente a Forte dei Marmi, in Piazza Marconi. 

CHI SIAMO: IL CONSORZIO “IL MERCATO DEL FORTE”

Il Consorzio “Il Mercato del Forte” nasce a Forte dei Marmi, dall’intuizione di un gruppo di commercianti della Versilia che hanno deciso che fosse necessario lavorare in comunità d’intenti per la promozione del loro territorio e dei suoi prodotti, coniugando al concetto dello storico mercato, che si tiene nella piazza principale della città, un evento di rilievo nazionale e non solo. Grazie al riscontro positivo ottenuto nel corso degli anni, alla qualità dei prodotti esposti, l’evento mercato è cresciuto, così come è cresciuto il Consorzio “Il Mercato del Forte” che, grazie alla sua storia, è di fatto garanzia di qualità ed artigianalità dei prodotti storicamente associati a questo mercato (es. il cashmere), che oggi vengono messi a disposizione di cittadini e turisti in tutta Italia. Numerosissime, infatti, sono le località turistiche del nostro Paese che hanno già ospitato l’esposizione versiliese ed i suoi spettacoli (dagli sbandieratori agli eventi live al cabaret) richiamando così anche un gran numero di turisti provenienti dall’estero. Il Mercato del Forte ha anche varcato i confini nazionali, essendo stato ospitato in Austria ed in Svizzera, dove ha portato la qualità del Made in Italy e del Made in Mercato del Forte.