Udine: domenica al Visionario con colazione, film iniziative per bambini – 6 dic 2015

alla_ricerca_di_nemo1Ancora una domenica ricca di appuntamenti quella che vi aspetta al Visionario il 6 dicembre! In occasione dell’uscita del kolossal su Moby Dick Heart of the Sea, la marea porterà al Visionario diverse iniziative che riguardano il mare e i suoi misteri. Il bar del Visionario sarà come sempre aperto dalle ore 10.00 con una ricca e variegata colazione bio e a Km0, – dal miele alle marmellate, dallo yogurt, ricotta e frutta fresca di stagione. Disponibili per il pubblico anche una ricca selezione di quotidiani, nazionali ed internazionali – e riviste dedicate al cinema. Dopo aver fatto colazione, sarà possibile scegliere tra i tanti film in programma, in particolare i più piccini potranno rivedere in sala – alle 10.30 e al prezzo speciale di soli €3 – il classico della Pixar Alla ricerca di Nemo, vincitore del premio Oscar 2004 come miglior film d’animazione! I più grandi potranno scegliere tra la surreale e dissacrante commedia Dio esiste e vive a Bruxelles (alle ore 10.50) e Mon Roi – Il mio re (ore 11.30), interpretato da un potente Vincent Cassel e una straordinaria Emmanuelle Bercot, vincitrice del premio per la migliore interpretazione femminile al festival di Cannes 2015.
Alle ore 11.30 il filibustiere Giorgio Placereani ci introdurrà nella fauna delle mitologiche creature marine con l’incontro Cari, vecchi mostri marini. L’incontro sarà ad ingresso libero. Dalle 12.00 il bar del Visionario sarà pronto a servire il pranzo, con piatti caldi e freddi tipici della regione, e alle 17.00 si trasformerà in una perfetta sala da thè inglese!

Il Visionario non dimentica la vicinanza delle feste e dalle ore 10.00 alle 13.30 Filippo Zoratti sarà disponibile al bookshop del cinema per dare al pubblico dei “consigli interessati” per i regali natalizi.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Visionario