Cividale: campionato regionale di danza sportiva – 12/13 mar 2016

10487588_10203481367948467_5202708577797302891_nGrande appuntamento con la Danza questo fine settimana al Palazzetto dello sport di via G. Perusini per Cividale del Friuli.

Di scena il Campionato Regionale di Danza Sportiva giunto alla sua XXXII Edizione che prevede due intense giornate, 12 e 13 marzo 2016, all’insegna dello sport e dello spettacolo. Nel corso della giornata di sabato con inizio dalle ore 10,00 saranno di scena le Danze Artistiche, mentre la giornata di domenica con inizio dalle ore 9,00 saranno di scena le Danze di Coppia e le Danze Paralimpiche.

La Manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva – Federazione Sportiva Nazionale del CONI -, in collaborazione con le associazioni ADDS Azzurra Danze e Dance Team Friuli, presieduto dal sig. Sidari Sergio che ha voluto scegliere la Città Ducale come sede di svolgimento di questo evento grazie alle ottime strutture di cui dispone l’Amministrazione Comunale e alla disponibilità della Giunta e dell’Assessore competente.

«Siamo orgogliosi che la Federazione Sportiva Nazionale del Coni abbia scelto proprio Cividale come sede di svolgimento di questa importante manifestazione – spiega l’assessore Giuseppe Ruolo – speriamo di poter regalare a chi verrà ad assistere a tale evento, una grande giornata ricca di emozioni e nuove esperienze. Quello di questo fine settimana è un evento che, come tutti quelli organizzati nel Palazzetto dello sport, porterà indotto, visibilità e prestigio alla nostra città».

Al Campionato Regionale, che ha ottenuto i patrocini della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, del Comune di Cividale del Friuli, del Comitato Regionale CONI, del Comitato Paralimpico Regionale, parteciperanno atleti della Regione FVG iscritti alla Federazione Italiana Danza Sportiva di tutte le classi e categorie, a partire dagli 8 anni e fino anche ai 70 ed oltre, compresi quelli che hanno raggiunto il livello Internazionale e quelli diversamente abili che si contenderanno l’ambito titolo di campione regionale. Circa ottocento atleti quindi si sfideranno nelle Danze di Coppia e di Gruppo per le discipline delle Danze di Stile Internazionale (Standard e Latine), Danze Artistiche (Hip-Hop, Break Dance, Modern Jazz, Synchro Dance, Show Dance, Street Dance), Danze Nazionali (Liscio e Ballo da Sala), Tango Argentino, Danze Caraibiche, Danze Orientali, Danze Coreografiche e Disco Dance, sul parquet dello splendido palazzetto dello sport. Attesi al seguito degli atleti anche un consistente numero di genitori, tecnici e sostenitori che con la loro presenza faranno da degna cornice a questa grande manifestazione.