Trieste: Gianna Nannini in concerto 20 aprile 2016

Gianna Nannini

Partirà questa sera con la prima delle due anteprime già sold out a Fermo, il nuovo attesissimo “Hitstory Tour 2016” di Gianna Nannini, spettacolo che ripercorre le tappe della sua leggenda musicale fatta di straordinari successi e canzoni senza tempo. Dopo le prime due grandi prove generali la tournée proseguirà toccando i teatri delle principali città italiane, tra cui Torino, Roma, Milano, Sanremo e anche Trieste, per un unico imperdibile concerto in Friuli Venezia Giulia in programma al Politeama Rossetti, il prossimo 20 aprile 2016 (inizio alle 21.00), evento che segna anche il grande ritorno in Friuli Venezia Giulia dell’artista, a sette anni dall’ultima applauditissima esibizione a Villa Manin. L’evento, prodotto da F&P Group e Saludo Italia, è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e inserito nel pacchetto Music&Live dell’Agenzia PromoTurismoFVG. I biglietti sono ancora acquistabili sul circuito Ticketone, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del teatro. Tutte le informazioni e i punti vendita su www.ticketone.it e www.azalea.it .

É uscito il 30 ottobre scorso “HITSTORY”, la grande collezione di successi di Gianna Nannini. Nell’album brani della storia, sei brani inediti e anche “Un’estate Italiana Remake”, che annunciano il nuovo corso artistico della cantautrice di Siena: gli arrangiamenti sono molto più scarni e la straordinaria voce di Gianna è sempre più centrale per introdurci al nuovo universo creativo dell’artista. L’antologia “HITSTORY” contiene 32 brani nella versione standard e 45 brani nella versione Deluxe. “Questo triplo disco compone un trittico della mia storia di successi, a cui ho voluto aggiungere sei brani inediti e “Un’estate italiana remake” – rivela Gianna – “È la storia della mia musica che si affianca alla storia di alcune delle più belle canzoni italiane che ho proposto da poco con Hitalia”. “HITSTORY”, segue appunto il grande successo di “Hitalia” (triplo disco di platino) ed è la favola di una grande artista. La storia di una ragazza rock e piena di talento che negli anni con la sua voce unica, con la sua musica frutto di una costante ricerca di nuove sonorità, e con i suoi testi, ha conquistato il pubblico di tutta Europa. “Ho deciso di raccontare la mia storia “da viva”. Spesso queste operazioni si fanno “da morta”. E perché? La mia è una bella storia e la voglio poter raccontare io, da viva.”
Fra i prossimi appuntamenti al Politeama Rossetti i concerti di Dream Theater (20 marzo), Chris Cornell (15 aprile), Ezio Bosso (24 aprile) e Steven Wilson (26 aprile). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

GIANNA NANNINI
“Hitstory Tour 2016”
20 aprile 2016, inizio ore 21.00
TRIESTE, Politeama Rossetti