Meduno: l’Odissea raccontata ai bimbi

Si conclude il 26 luglio a Meduno, la trilogia di racconti dedicati a Ulisse con “Itaca” presso il cortile di Palazzo Colossis. Questa iniziativa, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, promossa dal Sistema Bibliotecario SeBiCo si inserisce nell’ambito di Biblioteche in cortile 2012, la rassegna di letture sceniche dedicata in questa VI edizione al tema del “viaggio”.

A narrare le celebri e incredibili avventure del più furbo e del più curioso dei viaggiatori le voci narranti della Cooperativa Damatrà che, attraverso una rilettura in chiave moderna del mito e una scenografia smontabile e componibile che da mostro marino si trasforma sotto lo sguardo attento del giovane pubblico in seducente ninfa.
Dopo aver lasciato il re di Itaca, nello scorso appuntamento a Sequals, in balia delle sirene lo ritroveremo alle prese con Scilla, Cariddi e l’ammaliante Calipso, arrivato in fine nella sua isola riabbraccerà non senza difficoltà la paziente Penelope e l’amato Telemaco.
L’appuntamento è per le 21.00 ed è a utenza libera. In caso di maltempo la narrazione si svolgerà presso la Sala consiliare.

338