Bearzi

“A Passo di Danza 2008”

foto-and.JPGLa Scuola di Danza Ruah in collaborazione con il Gruppo Piubello, propone sabato 15 e domenica 16  Novembre, la terza edizione de “A PASSO DI DANZA” con l’icona internazionale della danza jazz, Andrè De La Roche ed il ballerino, nonché coreografo di hip hop, Stefano Pastorelli. Dopo Fabrizio Monteverde, Maura Paparo e Franco Favaro, protagonisti della prima edizione del fortunato stage e Steve La Chance indiscusso protagonista di quella 2007, prosegue la miglior tradizione degli ideatori, quella cioè di riproporre in Friuli, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Udine, uno stage di danza nel quale professionisti internazionali diventino insegnanti d’eccezione.
Ballerino ed insegnante d’eccezione lo è di certo Andrè De La Roche, di origine corso vietnamita ma americano di adozione, che debutta sul palcoscenico all’età di soli otto anni, per poi approdare da maggiorenne, a musical, spettacoli e varietà televisivi. Esordisce in Italia nel 1979 come solista in “Dancing”, diretto dal grande maestro del musical Bob Fosse, per poi tornarvi in qualità di primo ballerino per Rai Uno, di coreografo per numerose produzioni televisive e galà, oltre che in qualità di ospite e giudice (“Amici” di Maria De Filippi). Numerosi nonché argomento di attualità sono i suoi lavori teatrali, fatti di impeccabili interpretazioni e studi coreografici in musical, opere e produzioni, oltre a svariati premi italiani e internazionali che lo elevano a icona della sua specialità, anche se l’espressione che più lo rappresenta è senza dubbio quella di Vittoria Ottolenghi, che dedicandogli due speciali televisivi su Rai Uno, lo definisce “…il Nureyevv della danza moderna…”.                                                                                                     
Altra formazione e promettente carriera per il talento dell’hip hop made in Italy, Stefano Pastorelli, Laureato in Scienze Motorie, chinesiologo, insegnante di fitness & wellness e danza, docente presso la Dance Hall School (Federazione Danze Urbane). Ballerino per i più prestigiosi marchi di abbigliamento sportivo, attualmente coreografo dei gruppi hip hop torinesi Black Mamba e The Elements, nonchè presente in manifestazioni nazionali ed internazionali di fitness e danza. Il suo stile rispecchia la sua esperienza artistica che, passando attraverso il jazz, l’afro ed il latino americano, è approdato all’hip hop, nelle sue diverse forme, praticato con energia, fantasia e personalità.                                                                             
Lo stage si svolgerà a Udine presso la palestra dell’Istituto Marinoni, in via Monsignor Nogara, 2 e prevede per la giornata di sabato due lezioni tenute da ciascun professionista, suddivise in livello intermedio ed avanzato, mentre altre due sessioni dirette da De La Roche sono previste per la domenica mattina, nelle quali gli amanti della danza potranno cimentarsi, perfezionando il proprio stile o anche semplicemente coronando un sogno.

Per informazioni e pre-iscrizioni: Scuola di Danza Ruah, Udine Via Tiberio Deciani n. 87, ingresso Via Santa Giustina, telefono 340.0821876 ( ore pomeridiani-serali ) oltre che ad [email protected][email protected].

facebook

Lascia un commento

658