A Perfect Day Festival 2013: Editors a Villafranca di Verona 1 Settembre 2013

Dopo i già annunciati THE XX, un altra grande rock band in esclusiva per l’Italia si aggiunge alla seconda edizione di A Perfect Day Festival, il più suggestivo festival rock in programma nell’incantevole scenario del castello scaligero di Villafranca di Verona. Con il secondo disco, An end has a start, hanno raggiunto il grande pubblico e conquistato le vette della chart UK. con l’ultimo On this light and on this evening sono arrivati primi nella classifica di vendita inglese. Finalmente, la band erede del sound degli U2 dei primi albori torna con un nuovo disco di prossima uscita. Appuntamento a Villafranca di Verona domenica 1 settembre 2013

Domenica 1 SETTEMBRE 2013
VILLAFRANCA DI VERONA (VR)
c/o Castello Scaligero
Apertura porte Ore: 16.00 – Inizio Concerti Ore: 18.00
prezzo del biglietto: 36 euro + diritti di prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 899.666.805
Piemonteticket.it – www.ticket.it – 02.54271
Unicredit – www.geticket.it – 848.002008
Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55

www.vivoconcerti.com

GLI ALTRI ARTISTI IN CARTELLONE VERRANNO ANNUNCIATI NELLE PROSSIME SETTIMANE

Tra gli eredi di band che hanno fatto la storia della rock new-wave britannica degli ultimi tempi possiamo senz’altro annoverare gli Editors, uno dei migliori esempi di quella che viene definita la new-new wave della terra d’albione. Nativi di Birmingham, hanno debuttato con l’album The Black Room (doppio disco di platino) nel 2005 ma solo alcuni anni dopo riescono a conquistare i favori di critica e pubblico grazie a quel mix tra cupe atmosfere dark ed arrangiamenti armoniosi e a tratti melodiosi. Singoli come Munich e Bullets hanno velocemente scalato le classifiche inglesi, permettendo così alla band di farsi conoscere anche al di fuori della terra natia.
Paragonati a Joy Division, Echo And The Bunnymen, agli Interpol ma soprattutto agli U2 nel loro periodo seminale, il riscatto vero e proprio arriva con il secondo attesissimo album nel 2007. An End Has A Start raggiunge in pochissimo tempo il primo posto delle UK charts, dimostranto altresì la raggiunta maturità della band, in un giusto ed aggraziato compromesso tra melodie pop e ritrosie dark, suoni intensi e soprattutto un’appurata riconoscibilità, complice anche l’intensa e a tratti drammatica voce di Tom Smith. Durante l’energico tour di An End Has A Start la band compone le prime idee per un nuovo lavoro. On This Light And On This Evening esce nel 2009 e vede un deciso cambio di direzione da parte degli Editors, trapelando sonorità elettroniche frutto di un naturale percorso evolutivo della band, tra influenze sonore e personali esperienze di vita che si riflettono irrimediabilmente nel nuovo disco. Tastiere e synth, suoni corposi e decisi, umore rabbuiato e riflessivo che riporta a New Order, Ultravox e Depeche Mode caratterizzano il terzo lavoro di studio della band. Nel 2012 il chitarrista Chris Urbanowicz lascia gli Editors e altri due componenti si aggiungono a Tom e compagni che, nel frattempo, si rinchiudono a Nashville per registrare il nuovo atteso album, che uscirà quest’estate sempre per Pias Recordings, l’etichetta che li accompagna sin dagli inizi. Per chi ha avuto la fortuna di vederli suonare lo scorso anno a Rock Werchter, davanti ad 85.000 persone, ha già avuto un assaggio dei nuovi brani, ma per la maggior parte dei fan italiani sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo il nuovo album.

Nuova line up:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals
Sito web: www.editorsofficial.com