Afterhours a Pordenone il 17 maggio

afterhours.jpgEcco il ritorno degli Afterhours in Friuli! Sarà il palcoscenico del palasport di Pordenone a ospitare la band milanese che presenteà il suo ultimo lavoroIn tour per presentare il nuovo album interamente scritto e composto in un periodo di grossi e importanti cambiamenti , che in un modo o nell’altro hanno sicuramente influenzato quest’ultimo lavoro della band.
I milanesi ammazzano il sabato” è un disco “avventuroso”, che riprende la voglia di giocare della band; un disco “schizofrenico”, con brani molto diversi tra loro.

Un disco che non cerca e non vuole un senso di unicità e di omologazione del suono, ma anzi si pone proprio come obiettivo la diversità, la voglia di sperimentare non per mera posa, ma per rimanere sempre fedeli alla forza della musica, come nella migliore tradizione degli Afterhours.
Molti sono quindi gli elementi di innovazione rispetto al passato, partendo dalle sonorità più frizzanti, l’utilizzo inconsueto dei fiati, a volte complementari alle chitarre, e le voci, utilizzate in questo album come veri e propri strumenti.

Un disco frizzante e schizofrenico quindi, che vede la presenza di un paio di brani oscuri come “I milanesi ammazzano il sabato“ e “E’ solo febbre”, uno dei brani in cui John Parish appare come musicista e co-produttore.

 

per i biglietti che costano 16 euro + 2,40 di prevendita dovete rivolgervi alle classiche rivendite di azalea promotion che organizza il concerto. comunque qui c’è tutto

Lascia un commento

553