Al mulino di Adegliacco un laboratorio per scoprire la chimica in famiglia


Domenica 3 giugno al Mulino di Adegliacco un laboratorio per famiglie con bambini da 7 anni in su, per sperimentare e stupirsi con le reazioni chimiche. È consigliata la prenotazione.

I modi per stare in famiglia sono tanti: fra questi un idea originale è quella di imparare qualcosa assieme. Ad Adegliacco (Tavagnacco-UD), lunga la Roggia di Udine, nell’antico mulino domenica 3 giugno alle ore 11.00 l’Immaginario Scientifico organizza il laboratorio per famiglie con bambini da 7 anni in su “Miscugli di primavera”, per sperimentare e scoprire insieme, in modo divertente, il fascino della chimica e della fisica.
Nella sala laboratoriale, all’interno dell’affascinante struttura del 1400, adulti e bambini avranno modo di mettersi alla prova, lavorando assieme con vari strumenti da laboratorio e con semplici ingredienti di uso comune, per scoprire le meraviglie della chimica, sorprendendosi fra divertenti pozioni e reazioni. Cosa succede mischiando insieme due particolari sostanze? Cosa sono la densità o la pressione? Il laboratorio permetterà sia ai bambini che agli adulti di imparare qualcosa di nuovo e di incantarsi davanti alla misteriosa bellezza della natura.
Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a persona. L’iscrizione si effettua tramite form online, sul sito www.immaginarioscientifico.it

976